|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
da tele2 a cosa?
non odiatemi per ciò che sto per scrivere:
sono uno scontentissimo utente di tele2 e con i recenti avvenimenti mi sto seriamente convincendo a passare a un altro ISP. la cosa che vorrei chiedervi è cosa fare per evitare fregature. 1. i costi di recessione del contratto: legge bersani si o no? altre penali di tele2? 2. per tornare in telecom mi hanno detto tempi biblici e una spesa sui 160€, con il rischio che mi cambino il numero. 3. tiscali a occhio è buona, ma non mi convince tecnicamente, senza dimenticare che il suo voip non mi farebbe usare un programma (iChat) che usa le stesse porte. 3. fastweb, stessa cosa di tiscali + costi un pò altini, ma non ha il problema delle porte. voi cosa avete fatto o farete? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
allora io ero con fastweb dopo sei mesi ho disdetto perche ultimi 2 mesi d'inferno con loro, ho mandato la disdetta a fw il 5 novembre e poi fatto richiesta il 7 novembre a Telecom, il 7 dicembre con appuntamento con il tecnico ritorno sotto Telecom con il mio numero telefonico di adesso con attivazione della 20 mb in un mese dalla disdetta.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In ogni caso, ora per la telefonia non usa più il pirelli (con la porta 5060 di ichat), ma il telefono è di tipo tradizionale e la conversione in voip avviene in centrale. La rete è nativa ip con collegamenti in gbe delle centrali coperte. Se non ti convince tecnicamente rimani pure con tele2 Il vecchio problema sembrerebbe risolto: http://www.macitynet.it/forum/showth...t=34906&page=2 Ultima modifica di Attaccabrighe : 02-12-2007 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il mio dubbio è comunque che io non avendo più il canone telecom (quindi completo distacco) possa avere dei problemi poi di tiscali ho letto che si può usare un solo telefono, che è collegato alla "scatoletta" loro. mi confermate? ciao e grazie |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
I telefoni di casa che hai continueranno a funzionare così come lo sono adesso e puoi allacciarti direttamente con tiscali (voce+telefono) inserendo il numero di telefono di un vicino. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perfetto
per quanto riguarda l'aspetto burocratico: a tele2 i 60€ per la recessione li devo pagare oppure, grazie a bersani, no? tornando a telecom, basta che chiamo il 187 e parlo con loro tiscali stessa cosa? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
mi sa che sono 50
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono 60, ma non si pagano se gli mandi questo modulo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi, vi informo che ho parlato con tele2, mi sono fatto dare gli estremi del contratto e ho compilato il modulo. Poi ho chiamato il 187, mi sono fatto spiegare bene cosa comporta passare di nuovo a telecom.
ci sono da pagare circa 100€ per il reinserimento il numero non si perde assolutamente, basta indicarlo nel fax entro 40gg dopo la disdetta di tele2 si ha la nuova linea ho chiamato anche tiscali, ma dato che non sono coperto ufficialmente non me la sento... pareri? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
secondo me meglio che resti con telecom, su altri operatori se non sei coperto dalla loro rete sicurmante ci sono dei problemi, tipo filtri ecc..
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
reinstallazioni del SO per virus; verifiche all'impianto di casa (2 volte è venuto un tecnico di mia fiducia a fare verifiche); modem e router sostituiti; quando in media devo chiamare il Servizio clienti una volta ogni 20 gg perchè qualcosa non va... Sarebbe proprio da chiedergli i danni! Ah, dimenticavo gli errori di fatturazione e i soldi che sono stati costretti a restituirmi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque oggi pomeriggio dovrei andare a spedire la letterina e a fare il fax a telecom |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sto parlando di Tele2.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
comunque tra poco vado a spedire la letterina, come l'ho affettuosamente ribattezzata
se tutto va bene per i primi di marzo dovrei avere alice |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Speriamo solo che con tutti questi che passano da tele2 a telecom, non si incasini alice...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di non andare incontro a problemi vari con questo cambio di linea. facendo un pò di conti, dovrei stare con alice per i primi di marzo, voi che dite? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi, in attesa della ricevuta di ritorno qualche domandina tecnica.
appurato che farò alice, vi chiedo: sarei intenzionato a fare alice 20Mbps, ma me l'hanno sconsigliata tutti con la classica frase: "non avrai mai una 20 mega", anche se secondo me dipende dalla distanza con la centrale, che non so quanto sia .il dubbio che mi viene: se una 20 non sarà mai una 20, una 7 potra essere una 7? ok, la 20 sfrutta un altro tipo di sistema (adsl2+), voi che mi sapete dire? inoltre sarebbero collegati contemporaneamente almeno 3 computer. Voi che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uppino
che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
La velocità dipende da tante cose:
distanza dalla centrale qualità del tuo router qualità del cavo di rame che ti collega e del tuo impianto interno di casa numero di altre linee adsl attive sul tuo stesso cavidotto Diciamo che se ti colleghi dai 14 Mbit in su sei fortunato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

.