|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
[Visual Basic 6] - Righe piene su Excel
Salve ragazzi,
dato un foglio Excel di X righe e Y colonne volevo sapere se esiste una funzione che mi restituisce il numero totale di righe piene di una data colonna. Esempio ![]() In questo caso la funzione dovrà restituire 4 per la prima colonna, 5 per la seconda e la terza Mi aiutate? Grazie 1000!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non sono molto pratico di vb. Posso però darti un consiglio su excel. Magari ti tornerà utile per il tuo problema.
Questa restituisce 4 =65536-CONTA.VUOTE(A:A) e questa restituisce 5 =65536-CONTA.VUOTE(B:B) In pratica non fai altro che sottrarre al numero massimo di righe di ciascuna colonna quelle che excel individua come vuote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allineamento colonne Excel
...un altro quesito.
Con la routine sottoelencata (dopo aver esportato il contenuto di una griglia su un foglio excel) formatto le colonne del foglio excel. Volevo sapere come fare per impostare l'allineamento a destra delle colonne Dim objXL As New Excel.Application Dim wbXL As New Excel.Workbook Dim wsXL As New Excel.Worksheet Dim intRow As Integer ' counter Dim intCol As Integer ' counter For intCol = 1 To TheCols wsXL.Columns(intCol).AutoFit wsXL.Columns(intCol).AutoFormat (1) wsXL.Range("a1", Right(wsXL.Columns(TheCols).AddressLocal, 1) & TheRows).AutoFormat GridStyle Next intCol Grazie per l'aiuto
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Quote:
Codice:
objWorksheet.Cells(1, 2).HorizontalAlignment = -4108 ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
debbo provare con: wsXL.Columns(intCol).HorizontalAlignment = -4108 potrebbe funzionare?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto mettendo la seguente riga di codice dietro tuo consiglio: wsXL.Cells(intRow, intCol).HorizontalAlignment = -4152 Adesso come faccio a definire il tipo di dati nelle colonne 6,7,8? Cioè la colonna deve essere formattata di questo tipo: HH:MM:SS (Ore, minuti, secondi) ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.