Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 21:46   #1
Piter86
Member

L'Avatar di Piter86

Iscritto dal: Sep 2007
Velocità del collegamento internet

Ciao a tutti!!!Volevo chiedervi aiuto riguardo il mio nuovo problema con vista:se scarico un qualsiasi file da internet o allegato di posta,se uso il vecchio pc con xp mi scarica a 230 Kb/sec,se invece lo scarico con il pc con vista me lo scarica a 40,massimo 60 Kb/sec...qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?!Può essere legato ad una configurazione non del tutto esatta del collegamento?Grazie!!
Old 02-12-2007, 00:18   #2
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Piter86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!Volevo chiedervi aiuto riguardo il mio nuovo problema con vista:se scarico un qualsiasi file da internet o allegato di posta,se uso il vecchio pc con xp mi scarica a 230 Kb/sec,se invece lo scarico con il pc con vista me lo scarica a 40,massimo 60 Kb/sec...qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?!Può essere legato ad una configurazione non del tutto esatta del collegamento?Grazie!!
compatibilità modem/router con vista?
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:50   #3
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

ti devo dare ragione, ultimamente anche a me vista da problemi di velocità, con xp vado a 14mega circa con vista a 9 scarsi con etrambi i pc provvisti di kaspersky firewall, sara solo una coincidenza? bah
Old 02-12-2007, 23:56   #4
Piter86
Member

L'Avatar di Piter86

Boh,non ne ho la più pallida idea...io ho solo questo router quindi non so se è un problema di compatibilità o altro...
Old 03-12-2007, 14:34   #5
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Piter86 Guarda i messaggi
Boh,non ne ho la più pallida idea...io ho solo questo router quindi non so se è un problema di compatibilità o altro...
il router ha installato sul pc driver?
a me invece l'ho solo collegato via ethernet e basta. strano
Old 03-12-2007, 16:28   #6
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
da me è l'incontrario, internet va più veloce su vista che su xp, comunque vi consiglio TCPOPTIMIZER, lo trovate su google, è free, ottimizza le connessioni a internet!veramente buono!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:01   #7
Piter86
Member

L'Avatar di Piter86

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
da me è l'incontrario, internet va più veloce su vista che su xp, comunque vi consiglio TCPOPTIMIZER, lo trovate su google, è free, ottimizza le connessioni a internet!veramente buono!
Grazie lo proverò!!
Ma qualcuno mi sa dire il xkè di quello che mi succede?!Perchè ho letto su un altro post il fatto opposto:vista ha raddoppiato la velocità di download!!Volevo sapere se ho sbagliato qualcosa oppure no!!

Ultima modifica di Piter86 : 03-12-2007 alle 18:06.
Piter86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:04   #8
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Bisognerebbe però vedere se sia vero... magari qualche confronto fra prima e dopo non guasterebbe...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:01   #9
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Bisognerebbe però vedere se sia vero... magari qualche confronto fra prima e dopo non guasterebbe...
rizzotti lo stesso succede anche a te, una diminuzione della velocità seppur minima tra vista ed xp?
Old 03-12-2007, 23:03   #10
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
potresti provare a disabilitare l'ipv6, il filtro anti-phishing (disattivarlo proprio non metterlo manuale) e disabilitare l'autotuning
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:04   #11
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
potresti provare a disabilitare l'ipv6, il filtro anti-phishing (disattivarlo proprio non metterlo manuale) e disabilitare l'autotuning
disattivare lìipv6 si ma il pishing e autotuning no, navigo con firefox per fortuna
Old 03-12-2007, 23:11   #12
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
rizzotti lo stesso succede anche a te, una diminuzione della velocità seppur minima tra vista ed xp?
non sono rizzotti ma ti rispondo lo stesso : ho fatto un sacco di prove ed almeno nel mio caso, ho la sensazione (dirò così per non attirare flame) che sotto vista + ie7 la navigazione sia piu' lenta di xp + ie7 (guadagno un po' disabilitando le features del post precedente). Se al posto di ie7 utilizzo opera, allora non noto variazioni di velocità di navigazione tra vista+opera e xp+opera (velocissimi).Riguardo alla velocità di download è identica sotto entrambi i sistemi (forse piu' costante e un pizzico piu' veloce sotto vista..ma non ho dati alla mano perciò rimane una sensazione)
Old 03-12-2007, 23:15   #13
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
navigo con firefox per fortuna
che ahimè non lavora in protected mode (esattamente come opera)! Continuo a sperare nel supporto del p.m. di questi browser (sono un illuso)
Old 03-12-2007, 23:15   #14
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
non sono rizzotti ma ti rispondo lo stesso : ho fatto un sacco di prove ed almeno nel mio caso, ho la sensazione (dirò così per non attirare flame) che sotto vista + ie7 la navigazione sia piu' lenta di xp + ie7 (guadagno un po' disabilitando le features del post precedente). Se al posto di ie7 utilizzo opera, allora non noto variazioni di velocità di navigazione tra vista+opera e xp+opera (velocissimi).Riguardo alla velocità di download è identica sotto entrambi i sistemi (forse piu' costante e un pizzico piu' veloce sotto vista..ma non ho dati alla mano perciò rimane una sensazione)
KASPERSKY SU ENTRAMBI GLI OS, settati bene su vista vado a 11mega massimo e con xp a 14 scarsi (ho una 20mega)
ora non so disattivandi entrambi i kasperksy succede lo stesso
Old 03-12-2007, 23:16   #15
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
che ahimè non lavora in protected mode (esattamente come opera)! Continuo a sperare nel supporto del p.m. di questi browser (sono un illuso)
opera lo usai tempo fa lo trovo simile a firefox che dal canto suo è piu' personalizzabile e forse veloce se settato bene, sto vista è tutto strano o sarò io?
Old 03-12-2007, 23:22   #16
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
opera lo usai tempo fa lo trovo simile a firefox che dal canto suo è piu' personalizzabile e forse veloce se settato bene,
Probabilissimo, di sicuro con le estensioni è molto piu' configurabile. L'ultima volta che l'ho provato però m'è parso un divoratore di ram e quindi ho preferito rimanere al fido opera. Magari ora le cose sono cambiate ma non ho tanto tempo per fare prove
Quote:
sto vista è tutto strano o sarò io?
ma no, è solo questione di tempo per conoscerlo..così com'è stato per xp!5/6 anni di feedback contro appena 1
Old 03-12-2007, 23:39   #17
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Probabilissimo, di sicuro con le estensioni è molto piu' configurabile. L'ultima volta che l'ho provato però m'è parso un divoratore di ram e quindi ho preferito rimanere al fido opera. Magari ora le cose sono cambiate ma non ho tanto tempo per fare prove
ma no, è solo questione di tempo per conoscerlo..così com'è stato per xp!5/6 anni di feedback contro appena 1
vista secondo me si è tuffato molto nella configurazione dell'ipv6 che ipv4, non è possibile che vada piu lento

sto su vista e la connessione va a 10433Kbps e su xp andava a 14125Kbps.
spiegatemi sto fatto che impazzisco, dovella dove sei?

Ultima modifica di sassi : 03-12-2007 alle 23:47.
Old 04-12-2007, 09:00   #18
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
No, a 78.4 scarico da xp ed a 78.4 scarico da vista
Mi sembra anzi più veloce nell'apertura delle pagine, ma non dipende dalla linea...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:28   #19
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
No, a 78.4 scarico da xp ed a 78.4 scarico da vista
Mi sembra anzi più veloce nell'apertura delle pagine, ma non dipende dalla linea...
secondo me c'entra il fatto ch ho installato quella ciofeca di programma quale è cfosspeed?
mo lo levo
Old 04-12-2007, 16:07   #20
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
secondo me c'entra il fatto ch ho installato quella ciofeca di programma quale è cfosspeed?
mo lo levo
tolto ed va a 1mega invece che di 14 di xp, sto soft della min....a
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian