|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Voip e router
raga ma per utilizzare il voip serve un router apposito???
Io ho il netgear dg834n e stavo pensando di farmi alice voce con il voip dovrei cmq prendermi il router telecom?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si l'aladino di alice voce sembra che vada solo con quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Alice voce va solo con l'accoppiata Telecom. Il tuo router già consente di variare l'SNR (FAQ thread ufficiali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su questo no so aiutarti. Fatti l'ADSL con Telecom e il Voip con un altro provider. io non ne uso. Adesso vedo di attirare l'attenzione di un amico che lo usa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io personalmente utilizzo Alice 2Mbit, un ATA Grandstream HT488 e l'account con skypho.net
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avevo in mente lo stesso abbinamento, tra breve (telecom permettendo).
come ti trovi? le telefonate sono stabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun problema, meglio il VoIP che la fonia Telecon
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con l'ATA è necessario un router normalissimo
altrimenti basta prendere uno IAD come i FRITZ! Box e uno si rivende il proprio router: http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZB...LAN/index.html
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma se volessi usaro lo telefono sia per il voip sia per la rtg, esistono degli ata che abbiano una porta rj11 D’USCITA oltre la rj-45?
mi pare che un conoscente dei miei premendo lo 0, poteva decidere di uscire sulla rtg, ma nn ricordo che adattatore aveva.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
le porte FXS - FXO(line RTG) sono sempre RJ11 (in casi particolari sono RJ45 per apparati ISDN, tipo i FRITZ!) quindi esistono degli ATA senza FXO, cioè gestisticono solo chiamate VoIP utilizzando un normalissimo apparecchio telefonico tradizionale(es. Sirio 187, Aladino cordless), l'apparecchio telefonico lo metti sulla porta FXS se l'ATA possiede anche una porta FXO(Line), li ci porti un cavetto RJ11 proveniente dal filtro ADSL. in quest'ultimo caso è possibile utilizzare lo stesso apparecchio telefonico sia per le chiamate VoIP che RTG. La modalità di uscita dipende dell'ATA(00, **0, ecc), poi l'ATA si può anche programmare(es. tutte i numeri che iniziano con 3 li fai uscire sulla rete Telecon)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x Harry_Callahan:
Cortesemente puoi rispondere al mio pvt, o se vuoi mi puoi rispondere anche sul forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
leggi sopra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.