Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 18:19   #1
SuperGuagno91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sono nuovo e... Penso di avere il processore bruciato!!!

Ciao a tutti... Come ho gi detto sono nuovo e consulto spesso il forum di HW... Allora... Da ormai 3 mesi il mio PC è morto... Accendo e vanno solo le ventole... Niente BEEP... La scheda video va, cioè, gira la ventola della scheda video e si illumina il led (della scheda video)... Il tecnico, che non ci capisce una mazza, ha detto che è il processore o la scheda madre, non ha capito nemmeno lui... Ho cercato su interne e ho letto che dovevo staccare la RAM e tutto, lasciando solo il processore... Accendere e sentire se faceva BEEP.... Niente... Quindi?? E' bruciato il processore?? Ho un vecchio AMD Athlon XP 2000+ con socket 462... Oggi alla fiera dell'elettronica ho trovato solo un altro socket 462, che costava 50 euro... Conviene comprare il computer nuovo?? Anche perchè sono un videogiocatore e il mio vecchio PC ormai non mi faceva più andare i giochi nuovi... Se dovessi comprare un computer nuovo, quanto si spenderebbe piu o meno per fare un computer col quale giocare con i giochi di ora?? Ciao e grazie...
SuperGuagno91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:30   #2
satwanted
Member

L'Avatar di satwanted

Iscritto dal: Jun 2003
Il tuo problema riguarda sicuramente il processore e/o la piastra (di solito è molto più facile dipenda dalla piastra), ma l'unica cosa per eliminare dubbi è fare prove icrociate con Cpu o MB sicuramnte funzionanti (lo so che non è facile trovarle per fare le prove; in caso rivolgiti ad negozio di PC).
Per quel che riguarda l'acquisto di un nuovo PC dipende solamente da quanto sei esigente e soprattutto da quanto vuoi / puoi spendere.
comunque considera che con 600/700 eurozzi cominci già ad avere macchine decenti.
satwanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:01   #3
SuperGuagno91
Junior Member

Le prove incrociate non riesco a farle... Cmq cos'è la piastra? La MoBo??
In ogni caso sono abbastanza esigente... Vorrei poter giocare senza problemi con tutti i giochi...
Old 01-12-2007, 21:14   #4
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperGuagno91 Guarda i messaggi
Le prove incrociate non riesco a farle... Cmq cos'è la piastra? La MoBo??
In ogni caso sono abbastanza esigente... Vorrei poter giocare senza problemi con tutti i giochi...
dipende da quanto sei esigente e siccome non siamo dei veggenti...è necessario che ci dici quanto vuoi spendere realmente, al massimo.
Old 02-12-2007, 14:22   #5
SuperGuagno91
Junior Member

Boh... 1000??
Contate che non mi server il monitor ecc
Old 02-12-2007, 14:28   #6
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Boh... 1000??
Contate che non mi server il monitor ecc
per questo ti ricordo che esiste una sezione apposita eh . Qui se vuoi puoi continuare con l'altro tuo problema però ti consiglio di aprire un'altra discussione se vuoi un nuovo pc da zero:
www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:31   #7
SuperGuagno91
Junior Member

Ok grazie... Però, sempre restando in tema col processore, dal momento che il mio PC è messo così:

-RAM DDR2 512 Mega
-Processore... Beh... AMD Athlon XP2000+
-Scheda video ATI Radeon 9550 256MB

Mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo direttamente??
Old 02-12-2007, 22:25   #8
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Ok grazie... Però, sempre restando in tema col processore, dal momento che il mio PC è messo così:

-RAM DDR2 512 Mega
-Processore... Beh... AMD Athlon XP2000+
-Scheda video ATI Radeon 9550 256MB

Mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo direttamente??
se sei esigente e vuoi giocare, come dici, a tutto senza problemi, direi che con questo hardware non vai da nessuna parte
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 02-12-2007 alle 22:27.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:47   #9
SuperGuagno91
Junior Member

Infatti è da un po' che mi tocca giocare con i giochi a qualità minima...
Old 03-12-2007, 10:03   #10
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Sì, se vuoi giocare devi farti tutto nuovo, anche perché non vale la pena spendere soldi in un pc vecchio, visto che anche spendendo non puoi pareggiare i livelli dei pc nuovi. Come già ti consigliavano, dai un'occhiata alla sezione delle configurazioni complete. Vedrai che con 1000 euro ti viene fuori un bel pc.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian