|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Lentezza linea e dubbio upgrade 7 Mega
Salve, vorrei chiedere una cosa...
Avevo chiesto aiuto a voi un po' di tempo fa, x la linea adsl troppo lenta (scarico a 70 kbs massimi). Ieri è arrivato un tecnico della telecom a casa mia x controllare e mi ha detto che non c'è nulla da fare perchè sono troppo distante dalla centrale. Inoltre mi ha detto che con l'upgrade a 7 Mega per me peggioreranno le cose perchè, essendo distante dalla centrale, più aumenta la potenza e minore sarà la mia velocità. E' vero? Ho un abbonamento Alice flat 2 mega. Valori: Line attenuation: 41 dB Noise margin: 16 dB Secondo voi non c'è davvero nulla da fare? non capisco perchè alcuni mesi fa andavo più veloce...(scaricavo attorno ai 100 kbs). Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
2464 kbs in download
352 kbs in upload |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
hai provato a cambiare i filtri adsl? delle volte ste filtri possono causare i problemi anche dopo un po di tempo,come quando avevo la 4 mb non scaricavo piu di 130 kb ma poi un giorno ho fatto una prova ed ho risolto il problema... prova e facci sapere magari non cambia niente...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dopo provo...ma secondo te un filtro vale l'altro o ci sono della marche migliori? io ho quelli della telecom
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho provato a cambiare i filtri ma la situazione è la stessa...qualcuno mi potrebbe confermare se è vero che passando alla 7 mega, x me che sono distante dalla centrale, la situazione dovrebbe peggiorare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.