|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Drivers XP GeForce Go 8600M GT
Salve a tutti, oltre a che a leggervi come sinora ho fatto, ho deciso di rivolgermi direttamente a voi perchè son disperato
Ho un portatile Dell Inspiron 1720 con scheda video nVidia GeForce Go 8600M GT. Di suo il notebook ha installato Vista HomePremium, però visto che ho una licenza sia di XP home che XP pro, volevo per problemi di compatibilità con alcuni programmi di catalogazione (e perchè vista non mi piace e appesantisce il sistema) installare Win XP Pro. Il problema è che quei simpaticoni della Dell non hanno rilasciato i drivers per XP. Per cui dopo esser riuscito a far riconoscere a XP i 2 serial ATA adesso non ho drivers video se non quelli generici, per cui le schermate si muovono a scatti. Non riesco a trovare da nessuna parte i drivers di questa scheda video. Non so come fare, sono disperato. Non voglio reinstallare Vista Visto che ci sono ne approfitto. Per essere sempre più simpatici quelli della Dell non hanno neppure rilasciato i drivers audio per XP. Solo che non so neppure che scheda audio abbia l'Inspirono 1720 Anche in questo caso qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie a tutti per qualsiasi aiuto che riuscirete a darmi P.S. E' possibile denunciare la Dell o la nVidia? Immagino di no |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
guarda qui: www.station-divers.com
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
O dannazione!
Pure io sto per confermare un ordine per un Dell (Inspiron 1720 o Vostro 1700, ma son quasi identici) e devo fare la stessa cosa: installare Windows XP. Domanda 1: problemi con i dischi Sata? Come hai fatto? Domanda 2: risolto con scheda video? Risposta 1: per la scheda audio, ho visto che il Dell Precision M6300 ha lo stesso chip audio, per cui pensavo di scaricare i driver per XP del Precision...non credo ci siano problemi, ma se provi è meglio.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ma è offline... guarda qui: http://www.laptopvideo2go.com/
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti.. come già GALAHEL qualche mese fa, sto effettuato un downgrade da Vista ad Xp per ovviare ai noti problemi del nuovo sistema operativo per un DELL XPS 1530. e come lui sto riscontrando gli stessi problemi di audio e video. la scheda grafica é una NVIDIA GeForce GO 8600M GT mentre windows é XP 32.
ho poi letto attentamente i forum e ho provato a collegarmi sia al sito laptopvideo2go.com che a www.station-divers.com ma non capisco quale sia il driver più adatto per il mio caso (ho provato a scaricarne qualcuno senza successo).. ho provato quindi ad aprirne uno alla volta ma non riesco a trovarne uno che sia espressamente per la mia scheda video (trovo al massimo la GeForce 8600 GT). qualcuno può darmi un link diretto al driver più adatto? HELP ME!!! e magari anche le istruzioni per installare bene il driver; sono assolutamente senza esperienza in questo campo!)ho poi letto ciò che si scriveva sul fatto che il driver deve essere di tipo 'INF moddato'.. qualcuno mi sa spiegare di cosa si tratta?!? grazie mille, sono disperato! R |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
In molti casi é possibile forzare il driver ad installarsi anche in assenza di una scheda per la quale é stato specificatamente realizzato, e questo si ottiene tramite la modifica dell'.inf Su http://forums.guru3d.com/ troverai info a riguardo (sezione Videocards - NVIDIA Drivers Section)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
io ho installato i driver 174.74 sulla gt montata nei dell, per ora sembrano andare bene e forse ho notato un leggero migliormento, call of duty ora gira spendidamente e 1680x1050
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie delle info! sto provando a scaricare ora i driver che mi consigliavate.. spero di riuscire a risolvere il problema. vi farò sapere!
R |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.