|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Schermata Blu all'Installazione Windows XP
Ciao a tutti.
Ho questa configurazione: MB Asus P5K-R Intel Core Duo 6750 1Gb+1Gb RAM DDR2 800 Corsair HD WD Sata 320Gb Durante l'installazione di WinXP Pro SP2, durante la fase di caricamento driver, PRIMA della schermata della formattazione del disco, appare una schermata blu irreversibile con codice 0x0000007B. Ho letto che poteva essere per i driver SATA da installare (premendo F6), ma sul cd della MB, quando bisogna creare il floppy con i driver, ci sono troppe possibilità diverse per provarle tutte (32bit? 64bit? ICH8? ICH8R? ICH9? ICH9R? RAID? AHCI (o una sigla simile che ora non ricordo?!?). Le ho provate quasi tutte, ma compare sempre la schermata blu... ![]() Ho passato una giornata a provare, sono demoralizzato.... datemi un consiglio se avete idea di cosa può essere.... ![]() Grazie mille!!! koanstudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Prova a integrare il driverpack mass storage, (www.driverpacks.net), scarica d.pack base e quello per i driver controller di massa, e segui la procedura guidata per incorporare i driver nel CD di windows.
Crea l'iso poi con Nlite, e masterizzala. A questo punto dovrebbe funzionare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() cerco di capire... in pratica devo masterizzarmi una sorta di cd di win xp 'customizzato', nel quale ho aggiunto questi driver... giusto? oggi provo a leggere la procedura su quel sito e vi faccio sapere se ha funzionato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato a scaricare il driverpack base + il driverpack relativo ai mass storage, ma nel base non riesco a fargli vedere che ho anche i mass storage, nella lista dei driver aggiuntivi sono tutti grigi e non c'è verso di abilitarli per aggiungerli alla cartella di winxp...
![]() ho provato a copiare il file .ini + la sua cartella nella cartella "driverpacks" di base, ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Guarda che è vietato postare thread doppi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1616572 Fanne eliminare uno! Ciao! |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ciao, il procedimento corretto è il seguente:
1) Copia il contenuto del cd di windows in una cartella (es: c:\temp\winxp) 2) Estrai il driverpack base in un'altra cartella (es: c:\temp\dpack) 3) copia così com'è il driverpack mass storage della sottocartella driverpacks (es: c:\temp\driverpacks), devi lasciarlo in formato .7z, non estrarlo. 3) lancia il driverpack base e segui la procedura, a questo punto dovrebbe riconoscerti il pack base. Assicurati di spuntare anche text mode integration. 4) Crea una ISO avviabile con Nlite e masterizzala. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.