|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
Problema temperatura cpu
Aiutatemi sto overclocckando un amd sempron 2800+ (core barton) , ho cambiato scheda madre e ho messo una a7n8x deluxe(chipset NF2).
il mio problema sono le temperature cioè non so se dare ragione a asus probe, o a everest, perchè asus mi da temperature ilde/full 40/46 e everest 49/55???? ho provato altri programmi ma x lo + non funzionano molto bene quindi mi restano questi 2. un'altra cosa.. andando a fsb superiori a 206(in standard 166) il pc durante il caricamento win mi si blocca, cioè win non parte ma il mouse si muove, stando sotto tutto ok. devo overvoltare? tenete conto che ho anche provato a ridurre la freq delle ram quindi quelle non sono. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Lascia perdere tutto tieniti il pc come madrewindows lo ha fatto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
perchè dovrei scusa????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
vabbè lascia stare ...
cmq "madrewindows" non fa i componento ma solo software... se quancuno sa risp alle mie domande lo ringrazio anticipatamente(soprattutto sul monitoraggio temperatura) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma nessuno sa aiutarmi.
cmq ora ho altri elementi. il pc appena avviato temp ambiente sui 16°C asus probe mi da temp cpu 29°C everest 40°C io credo che abbia ragiona asus probe no? 40 gradi appena acceso mi sembrano tanti no? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dai nessuno sa consigliarmi?
x me è importante stabilire qual'è la temp reale xke ora sono arrivato @2315 mhz con un fsb di 210. vcore 1,700 le temp naturalmente sono salite se do retta a asus probe sto a 44/49 se do retta a everest sto a 52/57(che sarebbe troppo) dai qualcuno avrà questa scheda madre... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
xkè non dai retta al bios invece???
Fai cosi...metti sotto stress il computer con qualche programma tipo orthos, fallo lavorare per almeno 40-60 minuti...dopodichè spegni il computer ed entra nel bios nel parametro pc healt status ( o roba simile ) e vedi da li che temperature ti segna... Comq provato speedfan? Di solito è abbastanza affidabile. Ps. Dalle mia esperienza con il barton 2800+ ti posso dire che generalmente non vale la pena overclockarlo, i consumi e le temperature non giustificano l'incremento a mio parere praticamente nullo di incrementi di prestazioni...Temperature come 40-60° in idle con questo procio sono quasi la norma... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ora provo sto programma e poi guardo da bios(non ci avevo mica pensato sai?)
cmq io ho avuto buoni margini di overclock x ora l'o spinto da 1850 @2315 senza grandi proplemi . e dai bench ho visto anche una discreta differenza, forse la mia è una cpu fortunata.. grazie cmq di aver risposto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.