Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2007, 12:09   #1
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
Chiude "Italia.it"

Rutelli: il portale Italia.it chiude
E l'ex ministro Stanca si indigna


Non dobbiamo desistere dall’idea di dotare l’Italia di un portale turistico, non abbandoniamo l’idea di dotarci di questo veicolo di comunicazione». Il vicepremier Francesco Rutelli ha parlato del portale Italia.it nel corso di un’audizione oggi in commissione Industria al Senato richiesta dall’intero gruppo di Forza Italia.

«È evidente che ci troviamo di fronte ad un progetto legittimamente ambizioso che ha dimostrato di non funzionare» ha detto Rutelli, che ha spiegato ai senatori il lungo iter amministrativo che ha riguardato la costruzione del portale. «La mostruosità di questo apparato ha finito per travolgere le più buone volontà degli attori», ha aggiunto Rutelli, che ha ammesso che «ci sono responsabilità dello Stato e ritardi delle Regioni», ed ha sostenuto che è l’Enit-Agenzia nazionale del turismo la sede deputata ad occuparsi del portale.

Rutelli ha anche voluto tranquillizzare: «I denari spesi finora sono pochissimi». All’epoca in cui il portale fece il suo debutto sperimentale «era stato speso si e no un milione». I finanziamenti previsti per il portale sono pari a 45 milioni di cui 25 per le Regioni che devono ’riempire' di contenuti il portale stesso, gli altri 20 per la gestione tecnica e redazionale del sito. Rutelli ha infine detto di aver trasmesso tutti gli atti che riguardano il portale alla procura generale della Corte dei Conti: «L’ho fatto come pubblico ufficiale per una esigenza di trasparenza».

«Se il Governo è incapace di realizzare un portale italiano del turismo all’altezza di un Paese come il nostro, è meglio lasciar perdere» replica Lucio Stanca, senatore di Forza Italia ed ex Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, oltre che ex amministratore delegato di Ibm Italia, l'azienda che vinse nel corso dell'ultima amministrazione di centro-destra l'appalto per costruire il Portale Italia.

«Tutti i nostri maggiori concorrenti hanno da anni realizzato siti pubblici nazionali per la promozione della loro offerta turistica» ha proseguito il senatore azzurro rivendicando «il merito di aver promosso il portale Italia.it come iniziativa di grande innovazione e notevoli prospettive per promuovere il nostro sistema turistico, di aver reperito i fondi non solo per realizzarla, ma anche per gestirla e promuoverla a livello internazionale negli anni futuri».

Il senatore ha precisato che, «dopo aver speso all’incirca 1 milione di euro dei 45 complessivamente programmati, con il cambio di legislatura è stato lasciato all’attuale Governo il compito di portare avanti il progetto. Nel “passaggio di consegne” era stata indicata chiaramente la necessità di stipulare al più presto, con i 25 milioni di euro a ciò destinati, le previste convenzioni con le regioni per popolare il portale dei contenuti digitali necessari e l’opportunità di applicare alle imprese fornitrici le penali per la parte della fornitura riguardante la scarsa qualità dei dati forniti, come aveva suggerito l’Avvocatura Generale dello Stato, da me stesso interpellata».

In una nota di Stanca, si precisa che "dopo oltre 10 mesi dalla nascita del Governo, il Ministro Rutelli presentava il 21 febbraio scorso il Portale rendendolo disponibile al pubblico con un livello qualitativo delle informazioni assolutamente insoddisfacente. Oggi invece, dopo ben 18 mesi dalla presa in carico del progetto, sembra ne voglia decretare la chiusura. Il senatore Stanca ha posto al Ministro una serie di domande che non hanno avuto risposte esaurienti quali: «Perché in questo tempo è stato fatto poco o niente dal Governo per continuare la realizzazione del progetto? Perchè, pur essendo i fondi e gli strumenti disponibili, non è stata portata a termine alcuna collaborazione con le Regioni per sviluppare i contenuti digitali? Quale è la reale decisione del Governo, tra le tante dichiarazioni fatte, circa il futuro del Portale?».

Stanca conclude «respingendo al mittente il tentativo maldestro di addebitare al precedente Governo le inadempienze e incapacità del Governo Prodi, da sempre latitante sulla politica dell’innovazione, fino a privare il nostro sistema turistico di una risorsa innovativa così necessaria e strategica».

Mah...riportiamo fedelmente le dichiarazioni di cui sopra, ma siamo scettici sull'utilità del Portale Italia.it come era stato concepito e ne accogliamo con favore la chiusura prima che si spendano altri soldi dei contribuenti inutilmente. Detto questo, è vero che le Regioni si sono rivelate deficitarie nel sapersi coordinare per contribuire ai contenuti turistici online. Dov'è la novità?


Fonte : La Stampa

Qui i commenti dei lettori:

http://www.lastampa.it/cmstp/rubrich...=621&ID_blog=2


Non conoscono il significato della parola VERGOGNA!!!
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:12   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
45 milioni di euro per fare un sito
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:18   #3
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
45 milioni di euro per fare un sito
No comment, con tutte le robe prioritarie che ci sono da fare, 45 milioni per fare un sito..

ok.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:19   #4
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Rutelli
«I denari spesi finora sono pochissimi»
ma star zitto questo mentre parla no, eh ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:23   #5
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
45 milioni di euro per fare un sito
Non ti preoccupare: mica li hanno spesi quei soldi .









Li hanno sottratti dal bilancio dello Stato. Perciò a noi


INCAPACI!!!!
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:39   #6
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
45 milioni di euro per fare un sito
Valà che con Easy Web Creator glielo faccio meglio e pure a costo zero se vogliono!.......................--->--->--->

PS

mi sono cascate le preziose sfere per terra, qualcuno mi aiuta a raccoglierle?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:41   #7
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
CHE SCHIFO!!!!!!


VECCHI
INCAPACI
IGNORANTI
APPROSSIMATIVI
SUPERFICIALI


eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:41   #8
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
se qualche utente di hwu (io non ne so fare) si mette al lavoro ne esce uno migliore a 1 millesimo della spesa -_-
poi si possono fare dei collegamenti per ogni regione che mandano ai siti regionali con le info varie ecc ecc...ma invece no, diamo soldi e non vediamo risultati, come al solito...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:43   #9
marcuz22
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
vergognati rutelli
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:46   #10
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se qualche utente di hwu (io non ne so fare) si mette al lavoro ne esce uno migliore a 1 millesimo della spesa -_-
poi si possono fare dei collegamenti per ogni regione che mandano ai siti regionali con le info varie ecc ecc...ma invece no, diamo soldi e non vediamo risultati, come al solito...
*
e sai perchè?
perchè questi coglioni che ci governano e che dovrebbero rappresentarci sono gli stessi del decreto urbani, della censura di internet, della certificazione dei contenuti sui blog e sui siti...

VECCHI IGNORANTI!!!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:07   #11
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
e dire che ci sarebbe tanto lavoro da fare per questi signori:

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:10   #12
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi





Li hanno sottratti dal bilancio dello Stato. Perciò a noi

appunto
e io come altri precari statali cosa dovrei pensare nel vedere buttati soldi che potrebbero sistemarmi?
e poi devo sentire pure quell'altro darmi del bamboccione
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:15   #13
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
[IMG]http://www.***************************/smiles/woo.gif[/IMG]
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:17   #14
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
che poi ci sto davvero pensando e mi fa rosicare...sapete quanto cazzo è un milione? e questi ne hanno avuti 45 per un progetto incompleto e abbandonato...e ovviamente i soldi non tornano indietro...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:29   #15
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
che poi ci sto davvero pensando e mi fa rosicare...sapete quanto cazzo è un milione? e questi ne hanno avuti 45 per un progetto incompleto e abbandonato...e ovviamente i soldi non tornano indietro...
straquoto.... solita repubblica delle banane, rabbia e indignazione
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:31   #16
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
No comment, con tutte le robe prioritarie che ci sono da fare, 45 milioni per fare un sito...
Esatto! Hai ragione!
Potevano darli come anticipo ai Savoia.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:31   #17
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
FANNO VERAMENTE SCHIFO!!!
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:33   #18
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
seguo la vicenda da mesi (avevo aperto un topic a proposito chissà dov'è )
quando si dice un finale con il botto

se all'estero leggessero vicende come queste, faticherebbero a credere che possano essere realmente successe
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:34   #19
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
lunedì inizio (finalmente) un corso d'informatica...quasi quasi propongo subito di farlo noi un sito -_-
senza contare che qualche studente all'università potrebbe farlo ugualmente come progetto...e ho un'altro migliaio di opzioni che mi saltano in testa dalla rabbia -_-
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:35   #20
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
CHE SCHIFO!!!!!!


VECCHI
INCAPACI
IGNORANTI
APPROSSIMATIVI
SUPERFICIALI


Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
*
e sai perchè?
perchè questi coglioni che ci governano e che dovrebbero rappresentarci sono gli stessi del decreto urbani, della censura di internet, della certificazione dei contenuti sui blog e sui siti...

VECCHI IGNORANTI!!!
Non fa piacere a nessuno sapere che il denaro pubblico viene sperperato, ma c'è modo e modo di lamentarsene: dare dei "coglioni" e altri aggettivi analoghi (in maniera peraltro generalizzata) non mi sembra un modo consentito dal regolamento.
3 gg di sospensione
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v