Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 22:03   #1
willix1967
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Errore

Salve a tutti, sperò che qualcuno mi può aiutare, sono circa due giorni che all'improviso mi compare questa finestra di errore:

Windows- unità non pronta
exception processing message c00000a3 parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c

annnulla riprova continua

io lo annullo o lo chiudo ma dopo un certo periodo di tempo ricompare all'improviso!! sicuramente sarà qualche programma che ho installato, ma non riesco a capire quale sia che possa dare questo tipo di problema!
Sperò tanto che qualcuno possa aiutarmi! non so proprio cosa fare!
Grazie
willix1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:25   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla in :
pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> visualizzatore eventi >> sistema
viene generato un rapporto sugli errori prodotti da windows in un determinato orario , in molti casi se guardi riesci a capire quale programma ha provocato l' errore .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:28   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Puoi fare anche così: appena appare l'errore non cliccare nulla, apri il taskmanager, vai nella scheda applicazioni e li dovresti trovare la finestra di errore... cliccaci col destro e poi su "vai al processo" e dimmi quale processo ti evidenzia
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:00   #4
Giusto
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, ho lo stesso probelma e quindi ho riesumato il post.

Stamani ho spento il pc, aperto e pulito un pò il dissipatore. Quando ho riacceso è comparso questa finestra di errore. Ho fatto le scansioni antivirus con avg, spybot s&d, ad-aware 2007, ma niente.

Ho installato regcleaner, pulito le applicazioni che si avviano automaticamente all'avvio del pc, ma niente.

Il processo che genera è: csrss.exe.

Avete idee?

Grazie mille in anticipo

Giusto
Old 02-03-2008, 17:05   #5
alecomputer
Senior Member

il problema è di origine software , quindi può essere stato un caso che hai pulito la cpu proprio in quel momento .

La causa in molti casi e da attribuirsi a virus o maleware .
Per sicurezza fai anche una scansione online con bitdefender .

non so se ti è utile comunque guarda anche qui :
http://support.microsoft.com/kb/837585/it
Old 02-03-2008, 23:20   #6
Giusto
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie, ho risolto per fortuna. Per qualche strano motivo, il sistema ogni volta che tentavo di accedere al contenuto di un disco, cercava il floppy disk e non trovandolo (ovvio, non ce l'ho!) mi dava errore. Nel bios ho messo su "disable" floppy disk 3.5, e tutto ok.

Ciaooooo
Old 28-05-2008, 16:47   #7
mev2
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti, sono nuova del forum e ho lo stesso problema.
Possiedo un portatile della asus e mi serve per lavorare e da un pò di giorni mi si apre sempre questa maledetta finestrella con lo stesso codice che è riportato sopra...anche a me quando clicco destro sull'applicazione e clicco su vai a processo mi riporta su CSRSS.exe
Prima c'era anche un processo sospetto, ossia IEXPLORE.EXE, ma facendo una scansione con bit defender, sembra che l'abbia rimosso...
ora però non riesco a togliere questa finestrella che mi appare ogni 20 secondi e qualsiasi cosa clicco mi appare 4 volte prima di riapparire nuovamente! come posso risolvere questo problema??? aiutatemi vi prego!
mev2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 00:13   #8
mev2
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ma nessuno mi vuole aiutare? come devo fare? io ci lavoro sul pc e questa finestra che mi si apre mi snerva!!!

HELP!!!
mev2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:19   #9
alecomputer
Senior Member

Potrebbe esserci qualche programma o virus che utilizza il processo CSRSS.exe , creando l' errore .
Per sicurezza fai un altra scansione antivirus con un altro antivirus diverso .
Poi disattiva i programmi inutili all' avvio del computer .
e prova a disistallare eventuali programmi che hai installato di recente prima che si verificasse l' errore .
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian