|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Masterizzatore scrive SOLO DVD RW
salve ragazzi, sono nuovo su questo forum, anche se seguo da molto le discussioni..
ho un problema che affligge il mio notebook da tempo. ho acquistato dei dvd normali della verbatim per archiviare dati e altro. ho notato però che il mio masterizzatore (che ha sempre funzionato correttamente) ha cominciato a scrivere a vuoto i dvd: il processo di scrittura risulta completato con successo, ma il disco risulta pieno (di nulla ) quindi non riutilizzabile.ho deciso allora di fare delle prove con un dvd rw della tdk e in questo caso la scrittura risulta corretta e non ci sono problemi... il fatto è che uso win vista ultimate, ma ho anche un'altra partizione con win xp pro dove la masterizzazione risulta corretta anche con i dvd normali verbatim. ho pensato che il problema può essere stato originato da quando ho disinstallato nero 7 per mettere nero 8, ma anche ripristinando la vecchia versione il problema persiste.. ho provato anche ad usare altri programmi come ashampoo burning suite 7 e blindwrite, ma senza risolvere nulla. il mio masterizzatore è TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A ATA Device. aiuto per favore! grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
help please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nessuno mi aiuta? mi è venuta in mente un'altra cosa: il dvd rescrivibile che ha scritto, è stato fatto con velocità 4x, mentre quelli verbatim normali a 8x... può essere quello il problema?? inoltre quelli verbatim li ho fatti in modalità DAO... cosa vuol dire?? vi prego raga... mi sto sbattendo la testa per risolvere
datemi una mano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no no lo escludo.. Ho sempre avuto verbatim e li ha scritti senza problemi fino a un mese fa circa.. Può dipendere dalla velocità di scrittura?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

) quindi non riutilizzabile.