|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Help! Ho fatto una cazzata con amule
Ragà vi spiego quello che ho combinato...sto da leopard e ho in una partizione windows xp, quindi da leopard sulla scrivania vedo l'hd di mac e l'hd di windows (chiamato "Untitled")! Volevo fare una furbata: mettere come cartella temporanea di amule la stessa cartella che uso per emule da windows in modo da poter continuare a scaricare le stesse cose che scarico da windows anche quando sto da mac! Non so se mi sono spiegato bene...!
FATAL ERROR Permission on the amule temp directory too strict! Amule cannot proceed. To fix this, you must set read/write/exec permissions for the folder '/Volumes/Untitled/Programmi/emule/temp in poche parole dovrei dare a leopard la possibilità di scrivere nell'hd di windows e non soltanto di leggere...ma come si fa? Aiutatemi vi prego, ho provato a rimuovere amule sperando di perdere tutti i settaggi ma quando lo reinstallo mi appare lo stesso errore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se win è su una partizione nfts è ovvio che tu non abbia i privilegi in scrittura, visto che è supportata unicamente la lettura. se è vfat cambia i permessi o direttamente dal finder (mela+i sulla cartella) oppure, se vuoi cambiare per benino in maniera più raffinata permessi e gruppi, vai da terminale con chmod e chown.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
prendi tutto con il beneficio d'inventario quello che ti dico ma credo c'entri qualcosa il modo in cui hai installato windows... fat32 o N??? (nn ricordo la sigla...
)...aspetta gli esperti che ti sapranno sicuramente aiutare...ooooooppsssss sono già quì...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la partizione è ntfs...non si può far nulla? Vorrei almeno poter riconfigurare amule per lasciare le cartelle di default...è possibile?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
prova a reinstallare windows e partiziona fat...
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Su ntfs non puoi scrivere. i file delle preferenze di amule sono in ~/.aMule , editali o cancellali per ripristinare il tutto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mille per gli aiuti ragà! Cmq sono neofita di mac...cosa intendi per ~/.aMule? Dal finder come è raggiungibile? Mi sento un fesso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(nota: ~ corrisponde a /Users/tuonomebreve) Comunque: nel Finder schiaccia mela+shift+g ed incolla dentro alla casella questo testo: ~/Library/Application Support/aMule ti poterà così magicamente alla cartella di configurazione di aMule. Dai una occhiata qui per sapere cosa fare/non fare: http://www.amule.org/wiki/index.php/AMule_files |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie un milione!!! Rimosso tutti i file di configurazione e tornato come prima reinstallandolo! Davvero grandi ragà
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
per leggere su windows puoi usare macfuse
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

)...aspetta gli esperti che ti sapranno sicuramente aiutare...