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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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2600 XT e CPU
Ciao a tutti, l'altro ieri ho sostituito per qualche istante la mia 2600xt con una Geforce 7100 per provarne il funzionamento (senza installarne i driver). Dal momento in cui ho rimesso la 2600 ho iniziato ad avere dei grossi problemi. Il mouse ha iniziato ad andare a scatti, aprendo il task manager si vede che la cpu schizza continuamente da 0 a 30-40 fino anche al 90% senza motivo anche se il Ciclo Idle rimane sempre a 99. Preciso che in questi giorni non ho installato nessun software. Pensando a una sorta di conflitto di driver (magari con quelli generici di Windows per la 7100) ho disinstallato la 2600, fatto pulizia con Driver Cleaner e reinstallato. Inizialmente pensavo di avere risolto, ma dopo qualche minuto il problema si è ripresentato. Ho anche provato a chiudere tutti i programmi che girano in background ma nulla. Cosa può essere successo?
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#2 | |
Senior Member
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Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 561
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Ciao, l'avevo scritto, probabilmente non ci hai fatto caso. Il problema è proprio questo, mi da 99 nel ciclo idle, cioè, secondo lui non c'è nessun processo attivo. Non è per caso che task manager non gestisce il Dual Core e quindi ciò che vedo è solo un core? Comunque noto che ieri e oggi dopo circa 15 minuti dopo avere acceso il pc il problema scompare, mah.Ciao
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#4 | |
Senior Member
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
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E' normalissimo che il ciclo idle rimanga al 99% se il pc non sta eseguendo alcuna applicazione... Inoltre, disinstalla i drivers e reinstallali... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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prova a terminare exploer.exe e vedi se la cpu diminuisce...
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#8 |
Senior Member
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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lo sò, e per vedere se è quel processo...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Beh sembra che il problema si sia risolto da solo, nel senso che, dopo le ultime tre volte che ho avviato il sistema operativo, non si è più verificato. Boh misteri di Windows. Ciao e grazie comunque.
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#11 | |
Senior Member
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