Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 23:54   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
ping alti con alice

per caso ho trovato l'utility per verificare il ping..
ho provato a pingare maya e mi viene fuori 82ms....
ma se accedo con windows pingo da dos sui 50ms.

non è che per caso devo imposrae i dns ?
come si fà con il MAc ?
Old 28-11-2007, 23:56   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
per caso ho trovato l'utility per verificare il ping..
ho provato a pingare maya e mi viene fuori 82ms....
ma se accedo con windows pingo da dos sui 50ms.

non è che per caso devo imposrae i dns ?
come si fà con il MAc ?
ovviamente usa gli stessi dns....

in osx per impostarli devi andare in preferenze di sistema...network....scegli l'interfaccia che usi e hai la sezione dns (se hai leopard credo devi cliccare su avanzate....)
Old 29-11-2007, 07:35   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

trovato.... ma posso metterene piu di 2 ?

io comunque ho messo quelli standard ma i ping sono sempre alti ..su google.it
70ms
Old 29-11-2007, 09:12   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
ma 70 ms non sono alti...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:31   #5
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
trovato.... ma posso metterene piu di 2 ?

io comunque ho messo quelli standard ma i ping sono sempre alti ..su google.it
70ms
cosa ci fai con piu di due server dns? mah....io comunque li ho messi sul router, a cui li faccio gestire, e sul mac come server dns ho messo il router stesso. Per il resto beh...magari prova gli open:

208.67.222.222
208.67.220.220

di piu non so dirti e comunque questa non è la sezione adatta. Pero' cmq fai il ping sul tuo gateway esterno, se non ricordo male pinga il 192.168.100.1 e vedi se sei sotto i 20ms o no. Ricordati che in genere si ha una linea interleaved quindi valori troppo bassi non li puoi avere...se invece hai la fortuna di avere una fast pingherai anche sui 14ms...

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
ma 70 ms non sono alti...
beh 70ms su quale server? sinceramente non so se su google.it sono tanti...boh...di solito ci si limita a pingare, come ho scritto qui su, il 192.168.100.1 perchè poi oltre dipende dalle strade che fanno i pacchetti e dai server che si incontrano...
Old 29-11-2007, 10:39   #6
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
cosa ci fai con piu di due server dns? mah....io comunque li ho messi sul router, a cui li faccio gestire, e sul mac come server dns ho messo il router stesso. ...
ho un net gear , per capire come fargli gestire i dns , guardo nelle varie guide relative al router ,

ma per quanto riguarda il mac...sulle impostazioni network, metto come dns l'ip dell router..ovvero 192.168.0.1 ?
Old 29-11-2007, 10:44   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
cosa ci fai con piu di due server dns? mah....io comunque li ho messi sul router, a cui li faccio gestire, e sul mac come server dns ho messo il router stesso. Per il resto beh...magari prova gli open:

208.67.222.222
208.67.220.220

di piu non so dirti e comunque questa non è la sezione adatta. Pero' cmq fai il ping sul tuo gateway esterno, se non ricordo male pinga il 192.168.100.1 e vedi se sei sotto i 20ms o no. Ricordati che in genere si ha una linea interleaved quindi valori troppo bassi non li puoi avere...se invece hai la fortuna di avere una fast pingherai anche sui 14ms...

beh 70ms su quale server? sinceramente non so se su google.it sono tanti...boh...di solito ci si limita a pingare, come ho scritto qui su, il 192.168.100.1 perchè poi oltre dipende dalle strade che fanno i pacchetti e dai server che si incontrano...
a titolo di esempio (ho WIND come provider al lavoro e da dove "pingo").
ping so www.libero.it circa 60 ms
ping so www.google.it circa 100 ms
ping su un sito in america circa 200 ms
se invece pingo tramite rete aziendale un server che sta ad Amsterdam ho 45 ms
credo (ma non ne sono sicurissimo) che avere un ping in internet sotto i 50 ms sia difficile, per questo 70 ms mi sembrano un tempo ragionevolissimo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:44   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
come ping 70 è buono ....io sto quasi sempre sui 100-150, comq se non sbaglio se xcaso ti serve un ping basso per giocare online devi chiamare il gestore e fart mettere la linea in modalità fast.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:10   #9
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
ho un net gear , per capire come fargli gestire i dns , guardo nelle varie guide relative al router ,

ma per quanto riguarda il mac...sulle impostazioni network, metto come dns l'ip dell router..ovvero 192.168.0.1 ?
i dns sul router li imposti accedendo all'interfaccia web di configurazione, nel tuo caso credo da browser http://192.168.0.1
Li avrai una sezione dns e dove ti chiede se farli gestire dal router o dal pc. Ovviamente se li metti suk router gli dici di gestirseli da sè. In questo caso sul mac in server dns dell'interfaccia che usi devi mettere l'ip del router, quindi proprio 192.168.0.1.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
a titolo di esempio (ho WIND come provider al lavoro e da dove "pingo").
ping so www.libero.it circa 60 ms
ping so www.google.it circa 100 ms
ping su un sito in america circa 200 ms
se invece pingo tramite rete aziendale un server che sta ad Amsterdam ho 45 ms
credo (ma non ne sono sicurissimo) che avere un ping in internet sotto i 50 ms sia difficile, per questo 70 ms mi sembrano un tempo ragionevolissimo
infatti!!! hai perfettamente ragione perchè quello aziendale è il caso in cui si hanno linee in fast. Senza andare al caso di PABX privati e fibre dedicate ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
come ping 70 è buono ....io sto quasi sempre sui 100-150, comq se non sbaglio se xcaso ti serve un ping basso per giocare online devi chiamare il gestore e fart mettere la linea in modalità fast.
la modalità fast è per utenze business, di certo non per utenze residenziali. appunto..Per ottenerla ci sarebbero due strade:

1) conosci un operatore telecom che va in centrale e ti fa il favore
2) hai la fortuna che te lo settano per sbaglio

la linea fast è prevista per utenze business e non so se con tutte quante o solo per alcune. Di certo non è prevista per utenze residenziali. Se chiami per fartela mettere in fast si mettono a ridere e ti riattaccano in faccia!!!!

p.s.: io parlo sempre per linee adsl normali come la mia alice 2M...ora per chi ha fastweb ecc.ecc. non so come stanno le cose perchè non ho mai provato.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP