|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Estrarre immagini da un video e fare una gif animata
salve a tutti, come si fa a estrarre da un video, le immagini di ogni frame (senza dover fotografare lo schermo ogni volta) in formato jpeg(magari..)???
Inoltre come si può creare un'animazione gif partendo da una sequeza di immagini jpeg o da un file video??? grazie
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 28-11-2007 alle 22:57. Motivo: errato nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ad esempio in kdenlive c'è un'opzione "export current frame", ma penso che bisogna salvarne uno per volta a mano 8almeno credo).
In avidemux2 in "File" ---"Save" ci sono le opzioni "Save JPEG Images", "Save BMP images" e "Save Selection as JPEG Images ..." Penso che facciano esattamente cosa ti serve. Ho provato, salva tutti i frames come immagini. Perfetto. Per fare le gif animate, ho visto qualcosa i giorni scorsi, ma non ricordo. Ultima modifica di mykol : 28-11-2007 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per salvare immagini da un video, mandalo in play con smplayer e tieni premuto il tasto S (screenshot)
![]() Per creare una gif animata con gli screenshot salvati puoi usare gimp. Carica immagine, aggiungi livello, carica immagine successiva ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non ricordo male con mplayer -vo gif viene creata una gif animata a partire dai frame del filmato originale.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
cmq le immagini le ho salvate con avidemux, come mi avete suggerito. se volessi creare una gif con gimp, ci vorrebbe troppo, perchè sono circa 99 foto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
c'è di sicuro qualche programma che carica le singole immagini e crea in automatico la gif animata, ma non ricordo quale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Codice:
mplayer -vf screenshot [nome_video] Premendo invece S verrà preso uno screenshot ogni fotogramma. Gli screenshot sono salvati nella directory da cui lanciate il comando, nel formato shot[n].png Penso anch'io, anche da linea di comando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.