Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 18:15   #1
Domine_Kira_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
CALIBRAZIONE MONITOR

Ciao scusate sto impazzendo. Ho tragici problemi con la taratura del mio monitor. Dopo averle provate tutte (cambiato stamperia, monitor e usato il software "Adobe Gamma Loader") non sono ancora riuscito a risolvere il problema. C'è un bel pò differenza tra quello che vedo sul mio monitor e le stampe. Informandomi bene, forse un colorimetro/sonda mi può aiutare. Ma quale comprare? ci sono due marche che credo siano le migliori (o le uniche) la "gretag eyeone" e la "spyder"! le domande che vorrei porvi sarebbero le seguenti:

1. Quali delle due marche secondo voi è la megliore? (ho saputo che gretag eyeone ha una maggiore sensibilità nel calibrare le basse luci.. è vero???)

2. Con il colorimetro, ombre luci e mezzi toni vengono tarati secondo dati reali?

3. Ci sono altri modi per calibrare e tarare efficacemente e senza possibilità d'errore un monitor?

4. Se qualcuno ha già comprato un colorimetro delle due marche sopra citate, mi potreste suggerire anche il modello con il miglior rapporto qualità prezzo?

5. I colorimetri possono tarare anche monitor LCD?

Grazie spero qualcuno mi possa aiutare.. perchè non so proprio più che fare...
Domine_Kira_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:58   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Fai prima a partire dalla radice...che monitor hai?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:48   #3
Domine_Kira_
Junior Member

Grazie per l'aiuto! allora.. avevo un CRT daewoo non son che tipo ma un pò vecchiotto ed era staratissimo.. Ora ho fatto a cambio di monitor con un mio amico. Mi ha dato un LCD "LG FLATRON L1750S"... è il modello che ho adesso.
Old 28-11-2007, 20:55   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Domine_Kira_ Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto! allora.. avevo un CRT daewoo non son che tipo ma un pò vecchiotto ed era staratissimo.. Ora ho fatto a cambio di monitor con un mio amico. Mi ha dato un LCD "LG FLATRON L1750S"... è il modello che ho adesso.
Mi son dimenticato di chiedertelo prima, ma per cosa lo usi il monitor che hai bisogno di questa caratteristica in particolare?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 28-11-2007, 23:23   #5
Domine_Kira_
Junior Member

Lo uso principalmente per disegnare al computer o per ritocchi fotografici o sui disegni con painter e photoshop
Old 29-11-2007, 00:00   #6
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Io andrei su un Lacie blue eye 2 usato o magari il Pro sempre usato. Cerca su ebay se trovi qualcosa. Considera che nuovi costano 250 il primo e 350 il secondo. Comunque sono perfetti e funzionano sia con Win sia con OSX.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 06:53   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Dai reta a me, quel monitor puoi calibrarlo quanto vuoi ma sarà sempre lontano da un crt.
Gli lcd nn sono tutti uguali, il 95% e oltre forse usano pannelli come quello del tuo che sono tecnologia Tn, a te serve un monitor con pannello pva, che sono in grado di darti la fedeltà dei colori a scapito di un tempo di risposta un pò più lento; con questi senza ausare anche lo spider vedresti subito la differenza di qualità
Old 29-11-2007, 10:21   #8
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
concordo per il prodotto lacie
però concordo anche con il fatto che per certi lavori serve un monitor decente.
buon lavoro

AL

ps:
SACD, hai lo stesso mio monitor, LG 795FT plus, ovviamente crt ;-)
puoi capire perchè ho dubbi su quale LCD prendere...

Ultima modifica di Mr_Green : 29-11-2007 alle 10:29.
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:33   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Green Guarda i messaggi
concordo per il prodotto lacie
però concordo anche con il fatto che per certi lavori serve un monitor decente.
buon lavoro

AL

ps:
SACD, hai lo stesso mio monitor, LG 795FT plus, ovviamente crt ;-)
puoi capire perchè ho dubbi su quale LCD prendere...

Ho anche il 970p della samsung
Old 30-11-2007, 12:40   #10
Domine_Kira_
Junior Member

ma che differenza c'è tra il gretag eyeone e il colorimetro che mi avete consigliato?.. Il vostro cura anche i luci ombre e mezzi toni?
Old 30-11-2007, 19:27   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Domine_Kira_ Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra il gretag eyeone e il colorimetro che mi avete consigliato?.. Il vostro cura anche i luci ombre e mezzi toni?
Qualunque colorimetro nn ti darà quello che cerchi, poi te ne renderai conto dopo averlo comprato..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian