|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Xp Pro 32bit e Vista Business 64bit su 2 Hard Disk Sata diversi, Vista non parte
Forumers,
ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che non sono un esperto. Parto con la descrizione del problema: Ho installato Vista Business 64 bit (OEM) sul secondo HD Sata. Finita l’installazione, quando si riavvia il pc viene la schermata nera con “Sistema Operativo precedente – Windows Vista” per selezionare con quale Sistema Operativo fare il boot. Lo schermo scompare immediatamente e il pc al posto di riavviarsi si spegne. Qual è il problema? Chi mi aiuta gentilmente a capire come risolverlo? Non vorrei aver sbagliato qualcosa, magari nella partizione dei dischi. Il pc è arrivato nuovo con 1 Sata da 320gb WD Caviar (C Visto che avevo in casa una copia OEM di Vista Business ho deciso di installare vista sul secondo HD. Faccio il boot da Dvd, seleziono installazione e non upgrade. Sembra installarsi tranquillamente. Il pc, alla fine dell’installazione, riparte ma Vista non si avvia e il pc si spegne. Quello che succede è che la schermata nera di selezione dei 2 SO compare sullo schermo, ma se non metto subito il cursore su “vecchio sistema operativo” ma lo lascio su “Vista” tempo 2 secondi scompare e il pc si spegne. Grazie per il vostro aiuto. Saluti, mephistofelix |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.