Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 23:13   #1
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
rete con router wireless Netgear e repeater Sitecom: ora non fa più!!!

Ciao ragazzi!

ho un problema e una richiesta di consigli...

per spiegare velocemente il problema, ho preso un notebook iBook con il wireless, quindi pensavo di utilizzare questa novità, dato che il mio router ADSL Netgear (quello bianco, che vendono tutti i mediaworld) ne dispone.

Avevo visto però che, complice l'interferenza di qualche vicino cretino che si divertiva a trasmettere sul mio canale anche se lo cambiavo, e complice anche la dislocazione della presa del telefono in casa mia (cui deve stare vicino il router), il segnale dall'altra parte della casa arrivava male, e la connessione saltava ogni poco..

quindi ho comprato a poco un Sitecom Wireless Range Extender (ripetitore di campo), per estendere il raggio della lan..
così l'avevo preso, configurato come da manuale, ponendolo sullo stesso canale però del router...

morale, funzionava, però non si notavano grandi miglioramenti nella connessione... inoltre sul mac mi apparevano due diverse reti (anche se entrambe in casa mia).

così ho preso, resettato i valori al default di fabbrica, reimpostato tutto, senza tralasciare i permessi di criptatura etc.. ed ho scelto un canale diverso (router su 4, repeater su 9)

morale di adesso? il router non mi vede più il ripetitore tra i client che richiedono accesso! eppure invece il ripetitore trova la WAN..

se provo col mac a fare uno scan delle reti disponibili, me ne trova ancora 2, a cui si logga (beh, si loggava! negli ultimi 10 min il repeater m'ha ignorato bellamente), però appunto, senza permessi, il router mi impedisce di uscire dalla rete... in pratica non vedo alcun sito, nulla.

non capisco!
eppure i passi della configurazione li ho rifatti, io stesso, uguali alla prima volta.. manuale alla mano.

e qui finisce la parte troubleshooting...

passando alla parte invece di consigli tecnici:

ho letto da qualche parte che è possibile settare una WAN con ESSID, anzichè BSSID, cioè con i client che possono in roaming connettersi al BSSID (punto d'accesso e servizio) con segnale più potente, un po' come fanno i cellulari, senza uscire dalla rete...

come si fa a farlo coi miei pezzi hardware, in casa mia? poichè era proprio così che volevo fare! router+repeater, e che sia il MAC a decidere a chi connettersi, non io, a seconda se sono nella parte coperta meglio dal router o dal repeater...

qualcuno mi sa aiutare?

mi gira d'aver speso tutti quei soldi per quel trabiccolo del Sitecom,...

grazie!
Mac Os X Tiger 10.4.11
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:15   #2
Shinryu
Member

nessuno ha un'idea, anche su come fare l'ESSID?
Mac Os X Tiger 10.4.11
Old 29-11-2007, 09:04   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Per il Sitecom, fai una ricerca qui in sezione, c'era un thread se non erro di un'utente che lo possiede.

Per il roaming, ri serve un secondo ap, con lo stesso SSID, cifratura e pass del primo (puoi cambiare il canale).

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:53   #4
Shinryu
Member

ok ma tra loro come devo metterli?

per esempio il Wireless Repeater ha due settaggi: come universal repeater, o come AP.

cosa cambia di preciso...?
Mac Os X Tiger 10.4.11
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian