Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 22:02   #1
TimHenman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Tecnico Telecom

Allora dopo aver ricevuto il modem da Alice (per la connessione flat 2 mega), l'ho montato, ma il led ADSL rimane lampeggiante, quindi non riceve la connessione. Settimana scorsa ho chiamato, e sabato prossimo verra' il tecnico. Vorrei chiedere a coloro che hanno gia' avuto guasti simili se il tecnico solitamente risolve queste cose o ci saranno ulteriori complicazioni.

Poi altra cosa: il modem fornito da Alice non e' wireless, io ne ho comprato uno wireless (chiaramente ora da' lo stesso problema dell'altro cioe' non riceve il segnale), dite che funzionera' o Alice da' problemi con altri modem?

Grazie a tutti
TimHenman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:05   #2
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
di solito se lampeggia il segnale adsl non e attiva.
Old 27-11-2007, 22:10   #3
TimHenman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
di solito se lampeggia il segnale adsl non e attiva.
Questo lo so, vorrei sapere se il tecnico riuscira' a risolvere e cosa fara', e se non dara' problemi con il modem wireless che ho preso a parte
TimHenman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:04   #4
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TimHenman Guarda i messaggi
Questo lo so, vorrei sapere se il tecnico riuscira' a risolvere e cosa fara', e se non dara' problemi con il modem wireless che ho preso a parte
Sicuramente hanno combinato casini in centrale, quindi il tecnico andrà in centrale, attaccherà la portante e potrai navigare.

Sicuro che la tua zona sia coperta dall'adsl?

Il router andrà certamente bene, se impostato bene
Old 28-11-2007, 00:04   #5
LennyKrost
Junior Member

L'Avatar di LennyKrost

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da TimHenman Guarda i messaggi
Allora dopo aver ricevuto il modem da Alice (per la connessione flat 2 mega), l'ho montato, ma il led ADSL rimane lampeggiante, quindi non riceve la connessione. Settimana scorsa ho chiamato, e sabato prossimo verra' il tecnico. Vorrei chiedere a coloro che hanno gia' avuto guasti simili se il tecnico solitamente risolve queste cose o ci saranno ulteriori complicazioni.

Poi altra cosa: il modem fornito da Alice non e' wireless, io ne ho comprato uno wireless (chiaramente ora da' lo stesso problema dell'altro cioe' non riceve il segnale), dite che funzionera' o Alice da' problemi con altri modem?

Grazie a tutti
Il tecnico Telecom a casa tua non potrà fare altro che verificare che l'impianto sia corretto e non ci siano corti (ad esempio se hai + prese del telefono in casa). Per l'agganciamento del segnale portante ADLS il vero lavoro deve essere fatto in centrale. Intanto:
1) Fai verificare che l'impianto telefonico sia stabile e funzionante (non hai finora parlato di problemi quindi non mi pare)
2) Sicuramente ti dirà ad un certo punto che dovrà recarsi in centrale per la verifica dell'ADSL; se sì fatti chiamare da li cosi potete verificare insieme se la connessione avviene.

Infine: qualsiasi router Adsl, Adsl2, Adsl2+ (wired/wireless che sia), se non difettoso, una volta collegato all presa del telefono aggancia automaticamente il segnale portante ADSL (se presente ovviamente); non esistono differenze tra i modem forniti dai gestori telefonici e quelli reperibili normalmente in commercio.

Ciao.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian