|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ASUS: componente nuovo con solo 3 mesi di garanzia
Mi si è presentato un problema con l'assistenza ASUS. Pubblico la lettera che ho mandato per far vedere la situazione...e per avere vostri commenti!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Certo e' proprio strano solo 3 mesi di garanzia su un componente cambiato.. io stavo andando su asus proprio perche' dava 2 anni di garanzia..
.. a questo punto sarebbe importante sapere cosa fanno le altre case! MA SOPRATTUTTO E' ANCORA PIU' STRANA sta cosa dei componenti rigenerati.. voglio dire .. penso che ad una multinazionale come la asus gli costi molto di meno usare un pezzo nuovo di catena di montaggio piuttosto che andare a cercare il componente X che causa il guasto nella scheda Y.. Forse intendono che riciclano le materie prime .. tra l'altra questa storia che ti sostituiscono i pezzi con componenti non nuovi li sputtanerebbe non poco Facci sapere se ti rispondono |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sei tu che stai facendo confusione.
1. Il numero 199 è un numero che costa 12 centesimi al minuto (numero che hanno quasi tutte le assistenze del settore notebook) e che viene utilizzato per unificare le spese di chiamata. Infatti cosi' facendo chiamando da tutta italia si spende la stessa cifra, mentre essendo la sede a milano quindi con prefisso 02 chi in teoria chiamerebbe da molti km di distanza pagherebbe uno sproposito. 2. Tu hai 3 mesi di garanzia sulla parte se tale parte la cambi fuori garanzia e i due anni di garanzia sono passati. Ma se il tuo pc ha ancora 1 anno è mezzo di garanzia hai lo stesso anno e mezzo ANCHE sulla parte cambiata fuori garanzia.
|
|
|
#4 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Importo alla risposta 7,87 Fascia oraria intera 10,69 Fascia oraria ridotta 3,10 senza contare tutti quelli che hanno le interurbane in flat (come me )cmq questo è un altro discorso, e non ho voglia di addentrarmici troppo ora, anche perchè fanno tutti così. Le cose scandalose sono: 1) 3 mesi di garanzia su un componente che l'assistenza ufficiale mi impone per mettere dentro un portatile con 1 anno e mezzo di garanzia. Considerando anche il fatto che se si rompe dopo 6 mesi non posso andarmelo a sostituire io visto che in tal caso mi gioco la garanzia su tutti gli altri componenti. 2) il fatto che debba per forza fare un permuta, ma a prezzo di acquisto del componente intero... se compro un componente quello vecchio resta di mia propietà...se non lo richiedo ok, ma se lo voglio indietro non me lo possono negare. Magari lo voglio "rigenerare" io (tra l'altro come ho scritto in lettera potrebbero rimettere la mia scheda con una saldatura rifatta e farmi pagare il componente da nuovo così)3) loro non possono farmi firmare un foglio con queste clausole e NON dirmi, se non dopo aver fracassato le palle e averli accusati di ogni nefandezza legale, che mi mettono dentro il pc un componente vecchio. mi sembra una cosa assurda! Cmq 3 mesi di garanzia, anche se cambio la parte dopo la scadenza dei 2 anni, sono comunque pochi! vi cito alcuni passi del DL206 Quote:
Quote:
Quote:
, che loro (ISG) continuano a difendere e a volermi far firmare per ripararmi il pc
|
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento: ho richiamato l'199 di ASUS. Sono 12 cent al minuto, hai ragione, quindi più o meno come la tariffa intera telecom italia per le interurbane.
Vabbè, la cosa importante è che anche li mi hanno confermato i 3 mesi di garanzia e niente di più. Me lo ha ribadito 8 volte, senza aggiungere altro ne quando ho chiesto il perchè, nè quando ho detto che è illegale e nè quando ho minacciato di mettere in mezzo un avvocato. Ho quindi richiamato l'associazione di consumatori e mi hanno consigliato di mandare una bella raccomandata a/r a ISG e per conoscenza a ASUS Italia e alla suddetta associazione, dove pretendo la garanzia di 2 anni (essendo loro quelli che mi vendono il componente) e la restituzione del componente rotto. Vi aggiornerò Naturalmente se a qualcuno è già successo qualcosa o ne sa qualcosa fatemi sapere!! Ultima modifica di niubbopersempre : 28-11-2007 alle 15:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

)
(tra l'altro come ho scritto in lettera potrebbero rimettere la mia scheda con una saldatura rifatta e farmi pagare il componente da nuovo così)