Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 17:52   #1
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
Perdita continua segnale con wpa-psk

Allora ho un router mimo-xr della sitecom, che funziona benissimo finché è collegato col cavo LAN, e altrettanto bene funziona via wireless. Purché la rete resti aperta, appena imposto wpa-spk e tkip o aes si connette ma perde il segnale ogni 2-3 secondi, per ritrovarlo subito dopo. Questo fatto rallenta molto la navigazione e rende praticamente impossibili i download. Ho provato a cambiare 2 "riceventi" wireless, sia una scheda pcmcia che una usb e il problema è lo stesso. Ho anche aggiornato il firmware del wireless con una versione beta disponibile per ovviare problemi con tiscali ma non cambia nulla. Non sono molto pratico in questo settore e sinceramente le ho provate tutte per quel poco che ne so, ho cercato in internet e sul forum ma non trovo nulla di similare, potete aiutarmi?

Il router è un Sitecom Mimo-xr WL-154
johnvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:58   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
i client wireless erano compatibili alla tecnologia MIMO...???

i driver erano aggiornati...???

la patch microsoft per la wpa era stata installata sui pc...???

avevi provato con altri tipi di crittografia...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:33   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
togli wpa un attimo e vedi se reagisce
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:50   #4
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Allora sono riuscito a far funzionare la protezione wep, però volevo usare la wpa in quanto la wep mi è stata indicata come non proprio sicura...

Come avevo spiegato togliendo la protezione (o mettendo quella wep ora) funziona tutto benissimo.

Router e client erano tutti insieme nello stesso pacchetto, quindi sono compatibili.
I driver sono aggiornati.

La patch microsoft non so nemmeno cosa sia, comunque il pc è aggiornato costantemente con windows update, quindi presumo sia installata, ma forse sbaglio e ho trovato finalmente la soluzione all'enigma?
Old 30-11-2007, 23:03   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da johnvs Guarda i messaggi
La patch microsoft non so nemmeno cosa sia, comunque il pc è aggiornato costantemente con windows update, quindi presumo sia installata,
prova queste...

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

Ultima modifica di Alfonso78 : 30-11-2007 alle 23:06.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:27   #6
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Mi dice che ho una versione più recente in uso, come immaginavo... boh pazienza, è una rete casalinga e penso che una wep2 a 128bit vada anche troppo bene per quello che deve proteggere
Grazie comunque.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian