|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema internet wireless Zyxel P660HW-D1
Ciao a tutti,
vi chiederei un consiglio da esperti sulla scelta da optare per la risoluzione del seguente problema: avevo una linea ADSL con velocità massima 2Mbps la quale collegata al mio router Zyxel P660-HW-D1 andava benissimo. Ora sono passato alla Alice 7M ed è saltato fuori il problema della limitazione (non so se hardware o di firmware) della parte wireless del mio router ovvero: via cavo velocità intorno ai 7Mbps, via Wireless MAI più di 2-2,5Mbps. Non pretendo certo di viaggiare via wireless come sul cavo ma qualcosa di più posso pretenderlo penso ...! Chiedevo quindi quale fosse la scelta più funzionale ed economica tra le seguenti: - cambiare il router (mantenendo sempre la configurazione all-in-one adsl/router/wireless), eventualmente consiglio su marca/modello - disabilitare la parte wireless del mio router ed abbinargli un access-point wireless serio; anche qui eventuale consiglio si marca/modello - altra soluzione ... Spero di non chiedere troppo ... e di non avere fatto una domanda alla quale avete già risposto migliaia di volte (ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta adeguata ... probabilmente non sarò capace di cercare Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() a dire il vero non puoi farci molto... via wifi andrai sempre più lento. Colpa del router? Forse però 7mbit è meno di 25-30 mbit di velocità che può smaltire il router. Io ti posso dire che via wifi... l'adsl è sempre andata più lenta, anche se la velocità raggiungibile era superiore.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao e grazie per la pronta risposta
Quote:
Speravo infatti in qualcosa di più ... ho amici che con il Netgear DG834GT vanno ad oltre 4mbit, ma forse il gioco non vale la candela (o la spesa per la sostituzione) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
anche io ho amici con il netgear... vanno comunque più lenti in wifi che via cavo.
nel senso: sebbene la velocità dell'adsl è comunque minore rispetto alla wifi, via cavo sfruttano tutta la banda, via wifi ... no. Il gioco vale la candela? dipende... prova comunque un tcpoptimizer
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
thread ufficiale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.