Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 13:55   #1
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Nuovo pc metto XP o Vista?

Mi sto assemblando un nuovo computer, possiedo sia Vista (home basic) che Xp home originali, l'utilizzo sarebbe per giochi, dvd, internet...cose semplici insomma...cosa mi consigliate? Il pc sarà un dual core amd 5200+, 2gb di ram.
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:58   #2
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Ciao, avrai il processore simile al mio....consiglio? Ovviamente in una sezione dove si parla di Vista non posso che consiglierti VISTA ovviamente, anche perché comprare un nuovo PC e usare un sistema vecchio è un pò un controsenso....almeno che tu non abbia versioni vecchie non aggiornabili di software importanti per il tuo lavoro....ma non credo sia il tuo caso. Per quanto riguarda la tua versione di Vista, la "Basic" lascia molto a desiderare ed è ben lontana dalla filosofia di VISTA; io ti consiglierei di sbarazzartene quanto prima; non potrai visualizzare la nuova grafica AERO in trasperenza e ci sono mancanze a livello di software; la Basic nacque per quei primi PC compatibili con il nuovo sistema operativo. Se puoi parti con una bella Vista Home Premium (senza farti spendere tanto con la ULTIMATE) che ha davvero l'aspetto di Vista in tutte le sue funzioni. Magari io rischierei addirittura con la versione a 64 Bit...

Dimentica XP e ricordati di lui per quelo che è stato... Con l'avvento tra breve del primo SP1, Vista darà la botta definitiva a XP per mandarlo completamente in pensione. Io dopo 6 mesi di uso intenso di VISTA 64 BIT e da poco un portatile con Vista 32 bit, non tornerei MAI e poi mai a XP che in paragone mi sembra più lento, meno stabile e con grafica superata.

Dato che parti con 2 GB di ram (mi auguro in dual-channel) con Vista andrai alla grande!! In bocca al lupo e assicurati di avere TUTTI i drivers aggiornati delle periferiche per VISTA!

PS. ovviamenmte non mancheranno gli inziali problemini...ma quando sarai entrato nel "vivo" di VISTA, non rimpiagerai mai più XP
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit

Ultima modifica di ARTECH TEL : 27-11-2007 alle 17:12.
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:14   #3
dovella

Vista home basic???? totalmente inutile,
set up da Home premium in su
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian