|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi linea ADSL
Ciao Ragazzi ! Ho bisogno di aiuto per alcuni problemi che affliggono la mia linea.....Dunque....Il problema principale è che nonostante abbia tutte le prese di casa filtrate...quando telefono (con la connessione attiva) sento un fastidioso fruscìo di fondo che spesso mi costringe a staccare tutto.....
![]() ADSL Status ADSL status shows the ADSL physical layer status. ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54 ADSL Software Version: V3.02B01T02.EU-A.20061124 Line State Connected Modulation ADSL_G.dmt Annex Mode Annex A Max Tx Power -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 7 24 dB Line Attenuation 20 10 dB Data Rate 4832 320 kbps Il mio problema è che SNR in downstream è basso...(troppo basso) e abito a meno di 1 km dalla centrale..... ho provato a togliere i filtri...e il valore sale a 12....è normale ???!! Aspetto vostre risposte !! Grazie a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Potresti, anzi, è possibile che tu abbia uno o più filtri guasti o di pessima qualità. Prima di comprare i filtri nuovi, potresti adoperarti per cambiare le prese di casa con quelle plug, controllare le condizioni dell'impianto e lasciare effettivamente collegate solo quelle che ti servono, scollegando tutte le altre derivazioni. Io a casa ho fatto così, ed ora ho un SNR in downstream di ben 33 dB (con la 2 Mega ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
è sempre un problema di filtri .hai una suoneria terminale ? se si scollegala
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie !...cmq si ho controllato...ho la suoneria elettronica terminale....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
PS Spesso quelle suonerie le paghi in bolletta come "noleggio altri apparecchi e suonerie" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie ragazzi oggi ho staccato la suoneria : il fruscio è quasi sparito del tutto e l'SNR è salito a 12 ...probabilmente c'è qualcos'altro da togliere comunque ho fatto un bel passo avanti !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.