|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Portici
|
ASUS P5B-SE - Hard Disk e DVD
Ho comprato un nouvo PC con lu su citata scheda madre. Premetto che non assemblo Pc da un bel pò oramai e quindi mi sto trovando in difficoltà.
Ho montato la MoBo nel case (con un procio Q6600)..tutto ok Ora ho visto che ce solo un cavo IDE - EIDE ( o come cavolo si chiama lui) con cui collegare Masterizzatore DVD e Hard Disk (visto che non ho un HD Sata ma sto unsando un mio "vekkio" Hd cmq da 160 Gb 7200 rpm). E' normale ? Cmq in futuro comprerò un Hd Sata...inoltre non lo posso accendere xchè mi manca la Scheda Video (pensavo di metterci un mia scheda video vekkia ma non va bene nello slot PCI Expressss) quindi devo attendere ancora domani. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP !
Scusate x quanto riguarda la RAM io ho installato 1+1 Gb di DDR2 800-Mhz. Sulla MoBo ci sono 4 ingressi x ram (1bianco e 1 nero A1 e A2) + (1 bianco e uno nero B1+B2). Per sfruttare il dual channel devo installare 1gb su un bianco e l'altro Gb sull'altro bianco? O li metto vicini? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho messo 1gb su A1 ed 1gb su B1....come faccio a controllare se il dual channel va ?....ovvero ce un modo x controllare che la Ram sia stata installata correttamente?
Thanx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.