|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
due Access point distanti 150 metri
Ciao a tutti ho intenzione di utilizzare due ap Netgear WG102 in modalita turbo a 108mbps
Hanno in dotazione antenne da 5db A una distanza lineare da 150 metri, senza ostacoli, non c'è bisogno che compri delle antenne direzionali, giusto? Utilizzo un cavo di prolunga dell'antenna da 90 cm e poi collego l'ap con un cavo ethernet al pc. L'altezza da terre delle due antenna sarà di circa 20 metri del primo ap e di circa 5 metri del secondo. Va bene così o è meglio che porti anche a 20 metri l'altezza della seconda antenna, dato che non posso abbassare la prima...? Inoltre vorrei che il segnale viaggiasse solo a questa altezza e non ad altezza d'uomo, per evitare eventuali problemi di salute....anche minimi.... In questo caso, devo utilizzare delle antenne direzionali ? E se uso delle antenne omni-direzionali e li metto al centro di un barattolo di alluminio e lascio solo 12cm di apertura in direzione verso l'altra antenna e così anche per l'altra, cosa succede ? Alla fine a me interessa solo un collegamento tra due pc e non che il segnale wireless venga irradiato in tutte le direzioni..... Pero usando un antenna direttiva si viene a creare una maggiore potenza e potrebbe essere più dannoso, cosa mi consigliate? POsso usare tranquillamente le direzionali da 5 db per coprire 150 metri lineari ed eventualmente posso metterli dentro a un barattolo di alluminio (così sono anche riparate dalle intemperie), lasciando solo 12 cm di apertura per far passare il segnale in direzione dell'altra antenna ? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma è crossposting
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612675 e comunque c'è una guida sui ponti radio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma eventualmente una discussione unica sul tuo prob della distanza?
![]() cmq ora che hai deciso per il wifi ti è stata indicata la discussione giusta CLOSED!!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.