|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
due pc con stesso mac address
salve, oggi ho fatto esperimenti sulla mia rete locale e tra le varie cose ho impostato lo stesso mac address a due pc collegati allo stesso switch/router. vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè riuscivo a navigare *quasi* come nella situazione normale, tranne un leggero rallentamento. i pacchetti venivano inviati ad entrambe le interfacce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' avevano ip diversi
questa è la discriminante è come quando instauri un bridge di rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sì esatto avevano ip diversi. però nel materiale di reti che ho visto io, ho capito che gli switch lavorano solo sul livello fisico fregandosene dell'ip.
quindi, se ho capito bene: lo switch manda il pacchetto a tutte le interfacce con stesso mac > al livello superiore, l'ip viene letto e se non si è il destinatario lo si butta. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Per la precisione gli switch lavorano su livello 2 (Link) e indirizzano i frame (pacchetti di livello 2) sulla/e porta/e alle quali sono attaccati questo o quel MAC address. Il resto l'hai detto tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq non dovrebbe rallentare cosi' tanto almeno finchè stai nel limite della negoziazione della scheda di rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti per i chiarimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.