|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quale scheda tv???
Ciao ragazzi..devo togliere la tv dalla mia stanza e quindi mi sto facendo un'idea di quale scheda tv comprare per il mio pc..
HO PERO' UN'ESIGENZA PARTICOLARE... La scheda tv che andrò a comprare deve avere il telecomando che mi permetta di: 1 - cambiare canali; 2 - spegnimento pc ( e non del software tv ma parlo proprio del computer) con un tasto; insomma come se fosse il telecomando di una normale televisione.. Non so su quali marche e modelli imbattermi...non ho molta esperienza in questo campo!
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4GhZ ***** MOBO: Gigabyte P35-DS3 ver.1 ***** SCH.VIDEO: Nvidia Geforce 7600GT 256mb ***** RAM: 2 x 1Gb Kingston 667Mhz ***** ALIMENTATORE: Atx Power 550W ***** HARDISK: Seagate Barracuda Sata 320Gb 7200.10 ***** |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Assolutamente questa:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...us%204&lingua= + telecomando Microsoft mediacenter (se vuoi spegnere il pc a distanza ed altro) + Windows Vista Home Premium + o Ultimate (perché sono versioni di windows che hanno incluco il Mediacenter) è vai alla grande. Addirittura la scheda tv è riconosciuta in automatico da Vista e non necessita di installazione driver. C'è l'ho e te la straconsiglio! N.B. : il chip della scheda è PHILIPS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Shamata...m'informerò economicamente parlando..Pensi che con Xp avrò problemi? Poi..quella che vedi in firma è la configurazione del mio pc..posso stare tranquillo per le prestazioni?
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4GhZ ***** MOBO: Gigabyte P35-DS3 ver.1 ***** SCH.VIDEO: Nvidia Geforce 7600GT 256mb ***** RAM: 2 x 1Gb Kingston 667Mhz ***** ALIMENTATORE: Atx Power 550W ***** HARDISK: Seagate Barracuda Sata 320Gb 7200.10 ***** |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, nessun problema tranquillo. Con XP nessunissimo problema. Ma ti consiglio poi di installare Media Portal, stupendo software free, in italiano, che ha addirittura più funzioni del Mediacenter di windows (televideo, guidaTV, meteo, programmazione, ecc.)!! Il Media Portal ti riconoscerà in automatico la scheda TV e se acquisti il telecomando Microsoft mediacenter potrai pilotare il tutto a distanza (oltre a spegnere il PC). Insomma l'acquisto di questa scheda TV è d'obbligo anche perché non ha un software "invasivo" come quello della Pinnacle ad esempio. Vai con l'acquisto non te ne pentirai! P.S : qui il link a Media Portal http://www.team-mediaportal.com/ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo a dirti che questa scheda da il meglio di se IN MODALITA' DIGITALE TERRESTRE.
L'analogico è sufficiente per la TV e ottimo per la radio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ah ma quindi il telecomando va comprato a parte...ecco dettaglio molto importante! Pensavo fosse compreso!
Ti ringrazio vivamente per i consigli..penso che come regalo di natale andrà benissimo!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per fare una cosa seria devi fare quello che ti ho detto io. La spesa totale è sui 120€. Ma è un ottimo acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi una domandina a proposito.
Ho una pinnacle 300i con telecomando, sono che non ho il telecomando di microsoft per il media center. Volevo sapere se era possibile lo stesso tramite qualche programmino utilizzare il telecomando della mia scheda tv per spegnere anche il pc.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Sapete cosa consigliarmi?? Ecco le mie esigenze:
-Telecomando -Attacco satellite -Attacco antenna digitale terrestre+analogica -Buona qualità di registrazione video da tv a computer -Possibilità di acquisire video da varie fonti(telecamera, video registratore ecc..) Cosa prendo?...Mi pareva ci fosse una Hauppauge 3000 o qualcosa del genere...cosa ne dite?
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
lo metti solo in standby. Per poter spegnere il pc e poi riaccenderlo devi avere un qualcosa come l' iMON. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
"Completa la dotazione il pratico telecomando con il quale è possibile anche spegnere il PC restando comodamente seduti in poltrona."
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
è anche possibile che lo possa spegnere...
ma per riaccendere devi farlo dal pc (o con l'iMON) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
allora sei a posto...
scusami avevo capito ti servisse per spegnere e riaccendere... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col telecomando in dotazione alla scheda TV Empire plus Quattro il PC dovrebbe spegnersi ma non ne sono sicuro, non lo ricordo adesso, visto che l'ho conservato da quando uso quello Microsoft che è molto molto meglio. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Tranquillo..ma una cosa, l'iMON cos'è?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ah ho capito grazie.
Approposito della scheda Empire, sapreste indicarmi qualche E-shop sulla rete dove comprarla a buon prezzo?Magari se qui non si può in pvt..grazie mille. Xkè ho già chiesto in zona e non trattano quel marchio..ma solo Pinnacle!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercando un po' in rete ho trovato questo e-shop: http://www.tecnoprice.it/scheda_dual...pire_C581.html ma non so dirti nulla sulla sua affidabilità. Il prezzo attorno alle 100€ è giusto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.