|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quale marca di caldaia scegliere?
![]() Premesso che vivo a Napoli, quindi i mesi di utilizzo sono pochi e le temperature non sono così basse, vorrei un aiuto per scegliere una Caldaia sia sanitaria che da riscaldamento per il mio appartamento di 90 mq. grazie e saluti a tutti Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Direi VAILLANT...credo siano ai massimi livelli....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
in casa ci siamo sempre trovati da dio utilizzando la marca fer o ferroli ora non ricordo
per inciso me la consigliava anche mio zio idraulico
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Bosch o Junkers. Vaillant non sono più quelle di una volta. Sono divenute economiche e abbastanza scadenti.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io mi trovo bene con la buderus.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
io ho una Junkers, per ora tutto ok
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
anche come costo...
![]() per l'uso che deve farne non è che si deve svenare...nè. cmq,roberto...fatti consigliare da un fido idraulico.. ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
io ho una hermann da 15 anni e per adesso va bene (a parte qualche riparazione nel corso degli anni)
mia nonna ha una ocean e anche quella va bene. in precedenza mi ero trovato molto male con una riello che gia da nuova aveva problemi di perdite di acqua, è intervenuta piu volte l'assistenza, ma senza successo è stato rettificato un paio di volte il pezzo in questione ma niente e come se non bastasse non c'era modo di trovare il pezzo di ricambio.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
RIELLO e vai sul sicuro, però credo che questa non sia la sezione più adatta, c'è quella apposita
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Viessman a condensazione... sostituite 2 schede sensori e ora il pressostato rompe le scatole (l'ho bypassato se no stavo al freddo...).
In compenso ogni tanto gli si resetta l'impostazione della temperatura diurna e crede che sia settata a 0° (di conseguenza termosifoni freddi). Evitare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
ci sono anche le ATAG, che a detta di un mio amico più informato di me non sono male
![]() http://www.atagitalia.com/atagitalia...gua=IT/caldaie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
ATAG è il top delle caldaie a condensazione ![]() peccato costino un pacco di soldi e non siano l'ottimale per gli impianti a radiatori (come tutte le caldaie a condensazione, si abbinano principalmente a impianti a pannelli radianti o a ventilconvettori che lavorano a temperature più basse) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
Quote:
![]() Premetto che io non ne capisco una emerita cippa. Lui l'ha appena montata (l'ATAG intendo) a casa sua, e mi pare abbia i normali termosifoni. Effettivamente l'ha pagata un fracco (mi pare sui 3500 montata) ma con la finanziaria ne scarica un'ottima parte. Mi diceva che è spaventosamente veloce a far raggiungere la temperatura ottimale ai termosifoni. Dal canto mio posso dirti che sono andato un attimo in bagno, ho aperto l'acqua calda e rispetto alla mia (che è una Junkers, peraltro decisamente recente anch'essa) ci mette un microsecondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh tieni conto che la potenza delle normali caldaie è sovradimensionata per il solo riscaldamento di un appartamento/casa di normali dimensioni (è per questo che entra velocemente in temperatura), il sovradimensionamento serve soprattutto per avere subito l'acqua calda sanitaria
![]() ATAG produce solo caldai a condensazione quindi è ovvio che se uno vuole quella marca se la prende a condensazione... il vantaggio delle caldaie a condensazione rispetto alla caldaie normali è il rendimento maggiore in quanto si riesce a recuperare parte del calore dai prodotti della combustione (i fumi, per intenderci). Questo vantaggio si perde quando non si riesce più a condensare il vapore contenuto nei fumi e ciò si può verificare quando si abbina questo tipo di caldaie ai radiatori che lavorano a temperature particolarmente alte (60-65°c, una volta si utilizzavano addirittura gli 80°c). Ovvio che comunque se prima aveva una caldaia vecchia e scassata il risparmio energetico sarà comunque notevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma quanto la devi usare ???
pompa di calore ? ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
condizionatore lo avrà
se non lo deve usare troppo a lungo potrebbe fare con quello
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma che risposta è? ![]() e l'acqua calda sanitaria? hai presente quando ti fai la doccia?? quella come la fai con la pompa di calore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ariston non te la consiglio.
La mia devo premere il tasto reset praticamente ogni due giorni. Ho appena speso 260 euro di ricambi ( scheda, sensori e pulizia da calcare) sper che ora funzioni bene. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.