|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Domande su PowerPC G3
Ciao a tutti, un mio amico ha ritirato un vecchio G3 e vorrebbe fare un upgrade delle ram e del sistema operativo.
Vorrei sapere quali ram monta un G3 (quello colorato per intenderci!!!) e dove poterle reperire??? Può montare Tiger?? Eventualmente può utilizzare il mio dato che ho istallato Leopard?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
iMac G3, come questo, per intenderci. Tutta questa serie, come vedi nel link, monta SoDIMM PC100, ossia classiche RAM da notebook non DDR. In alternativa, se ha uno dei modelli slot-loading (trovi le specifiche sempre sul sito linkato), dovrebbe montare lo stesso tipo di memorie, ma in formato DIMM (non da notebook). Un PowerMac G3 blu e bianco che, invece, monta normali RAM PC100 in formato DIMM. Per quanto riguarda il sistema operativo, sempre stando al sito linkato, sull'iMac puoi arrivare al massimo al top di Panther (10.3.9), mentre il PowerMac dovrebbe essere in grado di reggere Tiger. Perchè il tuo amico possa usare la tua licenza, dovresti avere la versione pacchettizzata (ossia non quella in bundle con il Mac) e non usarla più tu. Spero di esserti stato utile, byez! ![]()
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Lui dice che sulle info del mac esce PowerPC G3...comunque domani mi faccio dire meglio le caratteristiche grazie mille Comunque il suo è questo: http://www.apple-history.com/?page=g...date&order=ASC e alla Apple gli hanno detto che può montare Tiger.. Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 26-11-2007 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() Se il suo computer è un iMac prima serie (proprio quello della foto, con G3/233), personalmente non andrei oltre a Jaguar/Panther... Avendo qualche dato in più, si riesce sicuramente a definire meglio il system più adatto, considerando che, nella sua ultima revisione, quella serie è arrivata ad avere CPU G3/700. ![]() Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.