Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 11:36   #1
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
[Thread Ufficiale] - HTC Touch Dual

HTC TOUCH DUAL
Updated 03/12/2007

Link

Sito ufficiale
Sito ufficiale italiano
Sito dedicato HTC Touch
Anticipazione di HWUpgrade
Video su YouTube
La prova di Telefonino.net
La prova di HVUpgrade

Specifiche tecniche
  • Processore: Qualcomm® MSM 7200, 400MHz
  • Sistema operativo: Windows Mobile® 6 Professional
  • Memoria: ROM: 256MB
    RAM: 128MB SDRAM
  • Dimensioni: altezza 107 mm, larghezza 55 mm, spessore 15.8 mm
  • Peso: 120g con batteria
  • Display: TFT LCD da 2.6" con retroilluminazione a led, touch screen
  • Reti: HSDPA/UMTS: 2100 MHz
    HSDPA: Up to 384kbps for upload and 3.6Mbps for download
    UMTS: Up to 384kbps for upload and download
    GSM/GPRS/EDGE: Tri-band 900, 1800, and 1900 MHz
  • Controlli: Interfaccia HTC TouchFLO™ , Tasto funzione a 5 direzioni
  • Tastiera: Slide con 20tasti QWERTY
  • Connettività: Bluetooth® 2.0, HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB e audio jack in un cavo), USB 2.0, HTC H2Wire support
  • Camera: principale 2 megapixel CMOS, secondaria CIF CMOS
  • Audio: microfono e altoparlante integrato
  • Formati audio supportati per suoneria: MP3, AAC, AAC+, WMA, WAV, e AMR-NB, MIDI 0/1
  • Batteria: 1,120 mAh ai polimeri di litio (Li/Polymer)
  • Standby: fino a 250 ore in UMTS, fino a 180 ore in GSM
    Conversazione: fino a 3 ore in UMTS, fino a 5 ore in GSM
    Fino a 1.78 ore in videochiamata
  • Slot di espansione: microSD™ memory card (compatibile SD 2.0)

Prezzo

Si può trovare da poco meno di 400 euro a oltre 450 euro.

Ultima modifica di MaxP4 : 03-12-2007 alle 11:50.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:37   #2
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Appena mi arriva inserisco una piccola recensione...
Old 26-11-2007, 12:05   #3
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao sono interessato a questo telefono e volevo sapere se esiste un accessorio per aggiungergli la funzionalità wifi?
per altri telefonini senza wifi esistono accessori che possano aggiungere il wifi?
I cell o nascono con il wifi altrimenti non c'è da fare niente?

non so qlc come questi adattatori ma per il cell? su mini usb o magari su Bluetooth

PS: se non si può mettere il link cancellatelo!

http://search.ebay.it/adattatore-wif...0wifiQQxpufuZx

Ultima modifica di ranocchioxx : 26-11-2007 alle 12:19.
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:56   #4
sypher85
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Io l'ho comprato oggi, e per il momento lo trovo fantastico.
Se avete domande specifiche chiedete pure; l'unico problema per il momento che ho riscontrato è che ha la cover in una "simil-gomma" o comunque plastica morbida che ho una paura *INCREDIBILE* che mi si graffi o peggio si spelli.

Per un telefono da 400 euro, che mi si spelli dopo 2 settimane, mi girerebbero un po' i cosiddetti.

Ultima modifica di sypher85 : 27-11-2007 alle 21:00.
sypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:58   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
senza wi-fi ...cosa costa metterlo
Old 27-11-2007, 21:03   #6
sypher85
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Per il wifi, ci sono "rumors" che sia stato disabilitato di fabbrica (cosi' come il gps? ma questo meno) ... Vedremo se daranno seguito a qualcosa.

Per mettere il wifi, se non c'è questo, ci si potrebbe affidare alle schede micro-sd che implementano il wifi.

Ma tenerla in questo telefono, visto che sporge, sarebbe parecchio brutto. Magari metterla solo quando serve .... (link della schedina è questo: http://www.spectec.com.tw/products_d...ptype=w1sdw823)

Questa scheda comunque da come OS supportati WM4 e 5; su questo cell c'è il 6. Non dovrebbe essere un grosso problema, ma è giusto dirlo.

Ultima modifica di sypher85 : 27-11-2007 alle 21:06.
sypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:32   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da sypher85 Guarda i messaggi
Per il wifi, ci sono "rumors" che sia stato disabilitato di fabbrica (cosi' come il gps? ma questo meno) ... Vedremo se daranno seguito a qualcosa.

Per mettere il wifi, se non c'è questo, ci si potrebbe affidare alle schede micro-sd che implementano il wifi.

Ma tenerla in questo telefono, visto che sporge, sarebbe parecchio brutto. Magari metterla solo quando serve .... (link della schedina è questo: http://www.spectec.com.tw/products_d...ptype=w1sdw823)

Questa scheda comunque da come OS supportati WM4 e 5; su questo cell c'è il 6. Non dovrebbe essere un grosso problema, ma è giusto dirlo.
no no....tappare i buchi su un sf uscito poco fa e da masochista
Old 28-11-2007, 08:20   #8
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

molto interessante coprirebbe l'unica lacuna che ha!
ovviamente occupando lo slot memoria con questa scheda i 256mb di rom dovrebbero bastare per gli applicativi vari?
non ho dimistichezza con le dimensioni dei programmi per smartphone! ciao ciao e grazie
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:48   #9
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

È un paio di giorni che mi è arrivato... che dire, un bel telefono!

Vengo da un Nokia N80 e in pratica ho sempre avuto cellulary Symbian per cui all'inizio c'è stato un attimo di panico per la totale differenza tra i sistemi e tra i modi d'uso. Ma in poco tempo si riesce a prenderci la mano. Anche le varie configurazioni di accesso a internet, mail & c. sono andate tutte a buon fine.

Esteticamente lo trovo veramente bello, non credo che "si spelli" dato che dovrebbe essere proprio il materiale di costruzione ad avere quel tipo di superfice. Rispetto all'N80 che ha uno schema costruttivo simile è più grande ma molto più sottile cosa che preferisco dato che alla fine dà meno fastidio se portato nelle varie tasche. Lo slide dà un'impressione di estrema solidità, non "traballa" e non scricchiola.

Un'altro punto su cui dovrò farci la mano è la tastiera QWERTY totalmente diversa dalle solite...

Unico problema, ieri ho installato TomTom 6.0 che si avvia e funziona correttamente, solo che non mi si connette al ricevitore GPS (ho un ricevitore Nokia che con l'N80 si è sempre connesso al volo senza dover configurare niente. Qualche idea?
Old 01-12-2007, 09:22   #10
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
sono interessato all'acquisto, qualcuno che lo possiede gia ha voglia di fare una recensione? come vi trovate?
Ma è vero che esistono 2 modelli 1 con la tastiera qwerty e l'altro invece con la tastiera "classica"?
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:42   #11
GattoFrancoSimpatico
Member

L'Avatar di GattoFrancoSimpatico

Iscritto dal: Oct 2005
Pellicola protettiva su Htc Touch

Salve ragazzi,
non ho idea di quale sia il principio di funzionamento dello schermo tattile.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi?
Immagino sia qualcosa di molto simile al touch pad dei comuni portatili, ma se così fosse non potremo utilizzare alcuna pellicola di protezione sul display.
Qualcuno sa dirmi se il tocco dello schermo funziona o meno su questo dispositivo?

Grazie mille!
Windows XP Home

Modem Router: DG834GT

GattoFrancoSimpatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:55   #12
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti!

Qualcuno che lo possiede può postare qualche foto?

Grazie!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 23:28   #13
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da GattoFrancoSimpatico Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
non ho idea di quale sia il principio di funzionamento dello schermo tattile.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi?
Immagino sia qualcosa di molto simile al touch pad dei comuni portatili, ma se così fosse non potremo utilizzare alcuna pellicola di protezione sul display.
Qualcuno sa dirmi se il tocco dello schermo funziona o meno su questo dispositivo?

Grazie mille!
Guarda, all'inizio non era proprio semplice la navigazione tra i menu ma dopo mezza giornata la trovo molto comoda.
Comunque il funzionamento è abbastanza semplice, basta far scorrere il dito da sotto a sopra dello schermo per attivare un cubo rotante dove sulle facce ci sono i vari menu.

La pellicola di protezione è già in dotazione con il telefonino e sul sito della HTC ne puoi acquistare altre, io l'ho già applicata e lo schermo funziona perfettamente.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 00:47   #14
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

è vero che durante la conversazione si scalda molto?
La tastiera che hai è classica o qwerty? ( che poi per essere una qwertyu mi sembra piccola )
Old 02-12-2007, 19:54   #15
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

nessuno dei possessori sa dire che tipo di tastiera ha sul cellulare?
nel caso potete specificare se è branderizzato oppure no brand?

Visto che è HSDPA stavo pensando di acquistarlo ed usarlo come modem per il notebook, qualcuno sa se è compatibile con il Macbook pro?
Old 02-12-2007, 21:20   #16
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
è vero che durante la conversazione si scalda molto?
La tastiera che hai è classica o qwerty? ( che poi per essere una qwertyu mi sembra piccola )
Durante le conversazioni il mio si scalda come un normalissimo cellulare.
Non ho notato differenze dal mio samsung sgh e 730.

La tastiera è una querty, ma sinceramente non mi trovo molto bene per via dell'abitudine alla classica tastiera x il cellulare.
Comunque quando scrivi puoi usare la tastiera virtuale sul monitor e li puoi scegliere tra quattro tipi differenti: querty a 20 tasti, normale cell a 16 tasti oppure due modalità di scrittura con il pennino.

Sulla domanda del Mac mi dispiace non ti so rispondere

Il mio è brandizzato Tim
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:52   #17
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

ok grazie per la tua esperienza, cè qualcun altro che lo ha e lo usa?
soprattutto qualcuno con OSX utilizzando il cellulare come modem?
Old 03-12-2007, 08:43   #18
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Quote:

Caspita!
questa non la sapevo! favolosa!
anch'io devo decidermi fra il touch e il touch dual!!
sapete se è compatibile con vodafone mail push????
nessun negozio melo fa provare, con la sim intendo...

PS
ma questa microsd WIFI.. deve sporgere? non è dunque compatibile fisicamente coi dispositivi che hanno la scheda nella zona batteria?
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:52   #19
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
essendo qualche gg che girottolo qua e la confrontandolo con il touch.. vi dico questo:

un possessore di un touch mi ha detto che dopo 2 settimane di difficoltà iniziali ha smesso completamente di usare il pennino riuscendo a fare tutto con le dita... ovviamente anche lui segnalava qualche difficoltà di base se si hanno le dita troppo grosse...
(ripeto stiamo parlando del touch)
quindi ammesso che siano uguali, e per quel che ho visto accendendoli lo sono molto, la cosa è piuttosto interessate.

ora, siccome il dual esce dopo del touch, c'è da capire se oltre ad aver implementato nuove tecnologie (HDSPA) e stranamente rimosso la wifi (ma forse per lasciare sul mercato il predecessore touch) abbiano introdotto la tastiera perchè la clientela del touch lo ha richiesto... oppure per produrre un prodotto alternativo.

ho anche registrato un calo di prezzo sensibile sul touch mentre il touch dual è rimasto stabile... ma forse è il classico andamento...
(anche se sul web sono piuttosto vicini)

la tastiera non è male! i tasti si premono sufficientemente bene...
la mia prima querty è stata quella del BB 8100 (conosciuto come pearl) e poi sono passato all'8800 che ha la tastiera estesa come il pc...
e devo dire che la querty si difende davvero bene...
anzi credo di poter affermare che per utenze poco esperte potrebbe anche esser migliore di quella estesa...

per il momento non mi viene in mente altro... casomai integro

fra i due c'è da dire che il dual è un pò più peso e grossotto... soprattutto sullo spessore..

sul sito italiano si trovano pdf molto dettagliati dei prodotti... e zoommabili!

Ultima modifica di alextetto : 03-12-2007 alle 08:56. Motivo: integrazione
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:29   #20
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Io dopo il disorientamento dei primi gg mi sto trovando molto bene, mi sono abituato subito alla tastiera QWERTY, su quella virtuale riesco a scrivere correttamente con un dito, sul pad uso due dita riuscendo a scrivere molto più velocemente rispetto alla tastiera classica dei cellulari.

Il pennino lo uso raramente, faccio tutto con le dita nonostante le mie non siano propriamente "da donzella". La sincronizzazione con Outlook è fantastica... finalmente (rispetto a Symbian) la rubrica viene copiata completamente e se il cellulare è connesso al pc gli aggiornamenti avvengono in tempo reale senza bisogno di avviare la sincronizzazione.

Non sono ancora riuscito a capire come inviare le immagini via BT ad un altro cellulare... tra le opzioni non me lo riporta!

Ed ho ancora il problema che TomTom non mi aggancia il GPS esterno... forse perché TomTom non ha ancora rilasciato la versione per il Dual o forse perché il mio è "di dubbia provenienza"... ma appena sarà disponibile lo prendo nuovo.

Il display è notevole, bello e luminoso. Avesse qualche pixel in più... ma la mancanza non si nota troppo.
 Rispondi

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
Tim Berners-Lee mette all'asta il codice...
Kingston Workflow Station: soluzione pra...
IPU, Infrastructure Processing Unit, la ...
Tesla tornerà ad accettare Bitcoi...
ELEX 2 annunciato ufficialmente all'E3 2...
Sembra un quadro, ma è uno speake...
G.Skill Z5i, un case mini ITX pronto anc...
iOS 15, alcune feature non funzioneranno...
Roger Waters manda a... quel paese Faceb...
Noctua NH-P1, il mega-dissipatore passiv...
A Plague Tale Requiem su PC, Xbox Series...
Galaxy S22, trapelati i dettagli sui dis...
OPPO Reno 4 5G e Apple iPhone 12 in supe...
Nuovi iMac M1: alcuni sono "storti&...
Rimodulazioni WINDTRE fino a 4 euro al m...
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate