Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2007, 10:04   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Thailandia, ISP come genitori

lunedì 26 novembre 2007

Bangkok - Non dovranno trapelare online i dati dei giovani netizen thailandesi. Chi lo garantirà? Saranno gli ISP i tutori della riservatezza e della sicurezza dei minori in rete. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il vice primo ministro Paiboon Wattanasiritham.

Email, indirizzi e numeri di telefono dei minori di 18 anni saranno banditi dalla rete thailandese. Non trapelerà nessun dettaglio nemmeno riguardo a genere e date di nascita; proibite la pubblicazione di foto e dei contatti che permettono di rintracciare i minorenni presso forum, social network e chat. Responsabili della cancellazione dei dati non saranno i giovani cittadini della rete, sempre più numerosi e attivi: saranno gli ISP a monitorare i contenuti del web, saranno gli ISP a segnalare alle autorità gli operatori dei siti che non desisteranno dalla pubblicazione dei dati dei minori e a rimuovere i contenuti oggetto della violazione.

Prima che la palla passi ai provider, l'invito è rivolto ai gestori degli stessi siti web: entro un mese dovranno uniformarsi al regolamento e garantire la privacy ai minori, pena una multa massima di 60mila bath, quasi 1300 euro, e un periodo massimo di detenzione di sei mesi. A incorrere nella nuova policy sono almeno 50 fra i siti più popolari in Thailandia: non è dato sapere se le autorità locali abbiano inserito nel novero anche le versioni locali di servizi internazionali.

Nulla a che vedere con le precedenti strette repressive operate dal regime di Bangkok: il provvedimento è stato approvato e supportato dalla Commissione Nazionale che si erge a tutela dell'infanzia, capeggiata dallo stesso vice primo ministro. L'intento? Consentire alla giovane popolazione un pieno sviluppo risparmiandola dagli abusi che si perpetrano online, rendendo impossibile a chiunque l'accesso ai dati che i ragazzi sparpagliano in rete, inconsapevoli di ogni rischio.

Il riferimento non è esplicito, ma alcuni netizen locali individuano nel provvedimento il tentativo del governo di scoraggiare interazioni tra giovani e adulti che possano sconfinare in abusi e violenze sessuali. Una questione per cui la Thailandia è spesso al centro delle cronache.

C'è inoltre chi legge nel regolamento l'ennesima ventata censoria che spira nel paese asiatico: i provider vengono chiamati a vigilare e proibire come fossero i genitori dei ragazzi, ma solo l'affetto e l'autorità delle famiglie possono responsabilizzare appieno i giovani cittadini della rete.

Gaia Bottà


Fonte: Punto Informatico

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-11-2007 alle 17:25.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v