|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Passare dal PC alla XBOX360: Richiesta Info
Innanzitutto un saluto a tutta la comunità da un nuovo iscritto a questo forum.
![]() Possiedo un PC e sono un appassionato di videogiochi, ma allo stesso modo mi sono rotto le scatole di dover sempre spendere un pacco di soldi in hardware ogni due anni per upgradare il computer al fine di riuscire a giocare al meglio i titoli nuovi che puntualmente escono. Dato che in campo videoludico una XBOX360 riesce a fare il 90% di quello che riesce a fare un PC, senza dover impazzire in configurazioni, schede video, schede audio, sistemi operativi, patch etc. etc, ho deciso di comprarmi una XBOX360 Elite. Però prima di procedere all'acquisto volevo sapere da voi utenti esperti alcune info un pò particolari, considerate che di collegamenti ne capisco ben poco. 1) Io ho appena comprato un televisore al Plasma da 42pollici della LG, modello 42PC35. Questo televisore ho visto che dispone di una miriade di porte per collegare i vari dispositivi audio video, ha: 2 prese scart, 2 prese HDMI, una presa RGB (penso sia RGB ha 3 connettori RCA + 2 Audio RCA per i canali stereo), una presa per un cavo ottico che penso forse serva per un sistema Desktop Teather... etc. etc. Detto questo il mio problema è che questo televisore non ha una uscita audio per le cuffie, io devo assolutamente collegare la XBOX360 in modo tale da poter ascoltare l'audio del gioco in cuffia, come faccio???? So che la versione Elite dispone della porta HDMI, ma immagino che se la collego alla tele con il cavo HDMI il suono sicuramente finisco per ascoltarlo dalle casse del televisore.Ho letto anche su questo forum che l'uscita dei canali audio della XBOX360 non sono amplificati, come posso risolvere il problema???? 2)Tenete conto che lo stesso problema dell'audio ce l'ho nel caso decidessi di collegare la console al mio monitor LCD con presa VGA che non dispone di casse audio. 3) Possiedo una connessione ADSL di Fastweb, e vorrei sfruttarla con la mia futura console per giocare Online e scaricare eventuali aggiornamenti. Fino a poco tempo fa il gioco online era una sola prerogativa dei PC, come funziona oggi il multiplayer offerto dal Live Gold di XBOX360 di Microsoft? Esistono dei server ufficiali per i giochi che supportano il multiplayer? Sono server dedicati? E chi li supporta? Si trova gente online con cui giocare, oppure il PC rimane ancora imbattuto in questo settore??? Grazie in anticipo per le risposte che mi darete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Posso aiutarti solo nel punto 2 perchè io uso la 360 collegata ad un lcd con connessione vga. Il cavo vga ha le 2 classiche uscite destra e sinistra in jack rca maschio per l'audio. Ti fai o ti compri (penso si trovi nei negozi di elettronica) un connettore che da 2 jack rca femmina esce con una presa per le cuffie (jack rca min). E' un pò una cosa da barrocciai....però di meglio almeno io non so fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
funzionare funziona, solo che non hai controllo volume e ti trovi l'audio a stecca..ho provato personalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Per quanto riguarda il live ti posso assicurare che funziona meglio dell'on line per pc, è più user friendly e ci trovi sempre un sacco di gente. per quanto riguarda i server alcuni giochi hanno i server dedicati gestiti dai creatori del gioco stesso (almeno credo), altri usano uno dei player come server.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda l'audio puoi collegare le cuffie alla tv escudendo l'audio del televisore così hai anche il controllo volume.....tieni presente però che se giochi on line hai bisogno già della cuffietta con microfono per cui devi usare l'audio tv se vuoi sentire l'audio in game e contemporaneamente parlare con gli altri giocatori.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti abbiamo già risposto sopra.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() e dal 2002 non gioco più su pc in multi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
é impossibile che la tua tv non abbia l'uscita cuffia......ce l'avevano anche i Mivar 14" di 10 anni fa.....
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai guardato sui lati del televisore in genere la metto lì l'uscita cuffie
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Confermato dai tecnici...la mia tele ha due prese HDMI 2, 2 Scart...ma neanche un'uscita cuffie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
E' difficile spiegare il Live a chi non l'ha mai provato, non si potrebbe capire. Cmq e', IMHO, il miglior servizio online per il multiplayer. Il rovesco della medaglia e' che per giocare online si deve pagare. Se compri ora il 360 e quindi devi crearti il profilo, createlo americano e dopo comprati l'abbo su ebay. Trovi 12mesi+1 intorno ai 20$ (circa 13.5€ al cambio attuale). Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora devi usare per forza l'adattatore da rca a jack, io avevo comprato la 360 al''uscita e ricordo che dentro c'era anche questo adattatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anzi ne sono sicuro l'ho trovato nel cassetto propio adesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ok gli adattatori esistono...ma quale collegamento tra tele e XBOX360 devo usare? Non stiamo parlando di collegamento HDMI vero? Immagino che a questo punto l'audio non è amplificato vero? Se si sente a volume bassissimo? Risolvo comprando delle cuffie amplificate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.