|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il top del wi-fi
Ciao a tutti
![]() Mi sono recentemente trasferito in una casa tutta mia (che soddisfazione! ^_^). Il mio "problema" è la posizione decisamente sconveniente dell'unica presa telefonica, all'ingresso e lontana dai due pc, che tengo in una stanza dall'altra parte dell'appartamento. Invece di un'anti-esteticissima canalina avevo pensato all'alternativa wireless, ma avendo già avuto parecchie esperienze negative, legate soprattutto alla bassa velocità, ad problemi nella connessione, anche se a pochi metri dal router (tra l'altro un signor router, trattandosi del Netgear DG834G) vorrei sapere se esiste una scheda PCI o una chiave USB veramente buona, in grado di sostituire degnamente il buon vecchio cavo, a velocità corrispondenti a quelle "sulla carta", ovvero intorno ai famosi 54 Megabit/s. Questo è uno dei rari casi in cui dico "non bado a spese", perchè per risparmiarmi il fastidio di installare e inchiodare il tutto sono disposto anche a spendere un po'. Avevo pensato, tra le altre cose, ad un access point di qualità a cui connettere poi via cavo i due computer. Potrebbe essere una soluzione? Grazie in anticipo a tutti per le risposte ![]() Ultima modifica di flip79 : 25-11-2007 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
access point in modalità clinet dato che lo chiedi.....
![]() precisamente il dwl-2100ap...... poi se vuoi spendere meno trovi anche altro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a tale proposito volevo fare una domanda ho anch'io access point della d-link 2100, ottimo direi. Lo utilizzo in modalita client connettendomi ad una rete wi-fi, pero' avendo una sola presa rj su tale access point come faccio a connettere piu' di un pc via cavo? e se volessi connettermi con un altro pc via wi-fi a tale access point,utilizzato come client, posso farlo? Se si come devo configurarlo? Grazie..intanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per l'altra domanda, dev'essere in repeter per funzionare.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ok..grazie tante ! Stasera provo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.