|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
collegamento wi-fi alle prime armi...help!!
ciao a tutti!
ho necessità di trasferire il pc in un altra stanza di casa dove non arriva il cavo lan,quindi dovrò comprare un dispositivo wi-fi x collegarlo al router adsl (zyxel prestige 660hw), a cui rimarra connesso un altro pc via lan. Visto ke io coi dispositivi wi-fi ci mastico poco avrei bisogno di consigli semplici riguardo al tipo di dispositivo da comprare e quali parametri deve avere per una buona e costante connessione al router. per maggiore chiarezza vi allego lo schema con la probabile disposizione di router( in rosso) e pc con wi-fi (in verde),premettendo che tra loro corre 1distanza di 6m circa e che i muri portanti sono quelli col tratto + marcato.. attendo vostre informazioni al +presto!!! grazie a tutti in ogni caso!!
Ultima modifica di Marketto77 : 25-11-2007 alle 22:05. Motivo: aggiunta schema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
adattatore pci wireless da mettere sul pc fisso...
occhio però che il wireless di quel dispositivo è na purga.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
tu mi dici di installare 1 adattatore wireless PCI sul pc ke dovrò spostare? io avevo pensato un dispositivo usb wi-fi,anzichè pci..ho visto ke alcune marche ti danno anche la possiilità di montarlo in posizioni + favorevoli x il collegamento...mi sbaglio? cosa intendi dicendo che il wireless di quel dispositivo(il router?) è na purga? cioè avrò difficoltà ad installare drivers e creare connessione dal pc wi-fi al router? dammi delucidazioni...sto un pò col cervello cotto!! grazie x l'attenzione!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sconsiglio adattatori usb per via dei problemi di alimentazione
meglio pci...perchè più stabile come collegamento per il router intendevo dire che come copertura wireless lascia a desiderare però per il tuo ambiente credo non avrai problemi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
thanks a lot!
Quote:
grazie x l'info..ora controllo la copertura del router Zyxel,se non da problemi penso cmq di optare per l'adattatore wi-fi usb,non so, così alla cieca ho paura ke insorgano problemi di incompatibilità con la mobo(asus A7v880)..sbaglio? Come problemi di alimentazione cosa intendi?le porte usb di solito sono sempre alimentate..o il sistema a volte le disattiva? illuminami please... ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'alimentazione è molto incostante.....
questo causa problemi di instabilità della connessione con necessità di riavvii continui.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.