|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
quale mobo per natale?
ragazzi,posso spendere fino a 250 euri,per una mobo con le palle..non mi serve cross fire ne sli,socket 775 a cui abbinero un q6600 al posto del mio e6400...che mi consigliate con ddr2 o 3?meglio nforce p35 o x38?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quale MB
Quote:
Però, forse, l'investimento oggi non va fatto sulla MB ma su altri componenti. Anch'io ero partito dall'idea di prendere una "super mobo", ma credo che, in questo momento, convenga investire su altro: ad es. RAM 4 Gb 1066 e HD Raptor da 10.000 rpm Pertanto la mia scelta in questo momento verte verso la Asus P5KR. Fammi sapere cosa ne pensi ! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IMHO, X38 ed nForce valgono la pena solo se intendi fare SLI/CrossFire ora o in futuro. Altrimenti, tanto vale prendere il P35, la scelta difficile ora non è tanto il chipset quanto se andare su DDR2 o DDR3. La RAM 4GB a 1066 non la prenderei dunque per lo stesso motivo.
Dei raptor non parliamo... soldi buttati per qualcosa che, nel migliore dei casi ti darà sì e no un 5-10% di prestazioni in più. Con quel che costa un raptor da 150GB, ti fai un raid0 da 1TB (e faccio presente che neanche i raid0 mi sembrano giustificabili in un pc desktop, almeno dal punto di vista delle prestazioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per i soldi che vuoi spendere io prenderei ad occhi chiusi la:
DFI LANPARTY UT P35-T2R |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Quote:
![]() Avete intenzione di fare overclock?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho intenzione di fare un overclock allincirca 400 di bus da usare tutti i giorni,per le ram avevo intenzione di prendere o una ddr2 o una combo ke ha il supporto anke alle ddr3...che ancora non le vedo come una spesa giustificata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Un raptor non vale i soldi che ti costa la differenza di 1/2 millisecondi non cambia nulla, fatti un raid piuttosto. E nemmeno i 4 Gb di ram ti cambiano la vita, ora che servirà tutta quella RAM, saremo passati alle DDR3 molto probabilmente, senza contare che li dovresti usare con vista 64 per sfruttarli tutti, solamente che fa pena quel sistema operativo. Altrimenti ti devi accontentare di vederne 3,4 Gb sulla piattaforma 32 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() Costano 500+ eurozzi l'uno (74GB), si friggono come bastoncini findus (ne ho sostituiti cinque o sei in 4-5 anni), e devi in più aggiungere il controller SCSI (altri 700+ eurozzi). Un raid0 di questi qua ti abbasserebbe di altri 4-5 secondi il tempo di avvio di vista rispetto ad un raptor, garantito al limone. Se secondo te è una spesa giustificabile... Io mi considero uno smanettone e spenderei ad occhi chiusi 500 euro in una scheda video, 200 in un psu con i controzebedei, e anche mille in una cpu extreme (avendo i soldi, ovviamente). Ma 100 euro in più per un disco che mi dà sì e no il 2% in più all'avvio di windows (perché in un gioco il raptor conta meno di niente) mi prudono troppo... Poi ognuno si gestisca i suoi soldi come gli pare e piace. Quote:
A mio avviso, neanche un raid0 è prestazionalmente giustificabile in un ambiente desktop (ma, almeno, con quello che costano i dischi di questi tempi è economico). Un desktop semplicemente non ha bisogno del sottosistema dischi di un server, non ha lo stesso utilizzo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non metto bocca sul fatto che il raptor cammini una cifra e costi altrettanto...pero magari è meglio un raid o una cosa normale per lambiente desktop..poi riguardo a vista 64 bit,non penso ci farei nulla.ho gia ultimate 32bit e rimpiango il mio vecchio xp! che allavvio non mi magiava 350mb di ram!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
stavo vedento questi hd scsi,si esistono da 15k giri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pordenone
|
ciao a tutti ankio sn nella stessa situazione do loll007 forse anke peggio... senza forse
![]() ![]() volevo kiedervi su cosa puntare cm mobo e cn il relativo processore e ram e se potete anke scheda video...(il pc e dedicato al game!) non saprei proprio dove sbattere la testa essendo fuori da questo mondo da tanto tempo la mia idea e di rimanere sempre sulla famiglia amd...! la mia idea e anke di prendere i migliori componenti ke ci siano oggi sul mercato da nn dover aggiornare il pc ogni anno... da tirare avanti un bel pezzo! Se mi potete aiutare grazie anticipatamente Gianluca N.B. il sistema e raffreddato ad acqua ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quanto vuoi spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pordenone
|
beh nn oltre i 1.500 euri! se 100€ in piu nn e un problema ma penso ke 1500 sia gia abbastanza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
purchè sia avvolta con carta da regalo rossa e neve sintetica, messa sotto l'albero il 25 dicembre Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 27-11-2007 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Dal punto di vista delle prestazioni dovrebbero entrambi essere delle bestie assatanate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
forse sara mia! tra le p35 sono veramente indeciso tra questa ke mi avete detto e la p35 platinum combo dell'MSI che oltre ad essere veramente figa sono un po fidelizzato alla marca che non mi ha mai deluso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.