|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vidigulfo(PV)
|
help me,comprato corsair e rimasto al palo
Ciao a tutti, qualche mese fà ho assemblato un sistema con un e6300 auna AB9 liscia e due moduli twinmos ddr2 800 di cui ignoro i timings (non erano bassi xchè le ho pagate poco). Con la mia scarsa capacità ero riuscito a far andare l'e6300 da 1,8 a 3Ghz con i moduli twinmos al limite delle loro possibilità (872). ieri ho comprato 4 moduli da 1 Gb di corsair xms2 6400 5-5-5-12 speranzoso di poter aumentare il margine di overclock e invece delusione totale il sistema pare stabile solo con le impostazioni di default ,adirittura se supero i 2,5 Ghz non parte neanche come è possibile che con questi moduli così blasonati ho ottenuto risultati così scarsi ho forse sbagliato qualcosa io nelle impostazioni ringrazio in anticipo chiunque mi voglia dare un consiglio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Facci uno screen di cpuz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
i valori delle ram come sono???
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ecco gli screenshot di default,
scusa l'ignoranza kqueen ma per valori cosa intendi i 5-5-5-12 scritti sul modulo ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova a mettere il rapporto fbs:dram 1:1 a poi dimmi come va!
anche se come sono ora dovrebbero andare...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
in questo screenshoot allegato ci sono le impostazioni che usavo con le twinmos schife che mi facevano anche 15-20 0re di rendering con maya s enza l'ombra di errori.
il rapporto tra fbs e dram a 1:1 è stata la prima cosa che ho guardato ma le ram danno problemi anche con un fbs basso e frequenza di lavoro più bassa di quella di esercizio, per intenderci con l'external clock ad esempio a 320 loro lavorano a 720mhz (sono ddr2 800) ma vanno in crash ugualmente, tollerano solo le impostazioni di default ! la cosa che mi manda in bestia e che in tutte le recensioni che ho trovato le davano ideali per l'overclock ,pure sulla confezione lo scrivono. ho una mezza idea di venderle e comprare qualcos'altro, sicuramente non corsair
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il vdimm lo hai lasciato a default???
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
intendi dire il voltaggio ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
si sono partito da 1.90 consigliato dal produttore e sono salito a step di 0,10
fino a 2,50 che è il massimo consentito.mi è venuto mal di schiena a forza di andare sotto la scrivania a resettare il cmos, ma la situazione non e cambiata appena sopra la frequenza di default del procio il sistema è instabile e sopra i 2,5 ghz non parte , non parte neanche modificando i timings della memoria,sottolineo che tutte queste modifiche le ho fatte volta per volta e non tutte insieme
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.