Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 12:52   #1
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Chi ha paura del DALAI LAMA?

http://www.corriere.it/cronache/07_n...ba99c53b.shtml

Quote:
Fausto Bertinotti non concederà l'Aula di Montecitorio per la visita del Dalai Lama
Quote:
Romano Prodi è orientato a non ricevere la guida spirituale tibetana. E così Massimo D'Alema
ah già....

nn bisogna scontentare gli amiconi CINESI....

squallido
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:54   #2
zuper
Senior Member

tanto per gradire

Old 25-11-2007, 12:57   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
http://news.excite.it/estero/cina/482328
Quote:
Cina, 'Papa non riceva Dalai Lama'
(ANSA)- PECHINO, 1 NOV - Se il Papa ricevera' il Dalai Lama 'sara' un'offesa al popolo cinese', ha detto un portavoce cinese sull'ipotesi di un incontro in Vaticano. Liu Jianchao, ha aggiunto che la Cina 'spera' che l' incontro non avvenga. Alla domanda sul perche' tanti capi di Stato e di governo - tra cui il presidente Usa George W. Bush, il cancelliere tedesco Angela Merkel ed il premier canadese Stephen Harper - abbiano ricevuto il leader tibetano, Liu ha risposto che essi vengono 'imbrogliati' dal Dalai Lama.
La notizia e' del 1 novembre.

Sentito poco fa al telegiornale: il papa non ricevera' il dalai lama...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:59   #4
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
http://news.excite.it/estero/cina/482328

La notizia e' del 1 novembre.

Sentito poco fa al telegiornale: il papa non ricevera' il dalai lama...
ah beh quindi?

non mi pare che il papa sia incaricato di qualche responsabilità nello stato italiano....a differenza di un prodi o d'alema
Old 25-11-2007, 13:02   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tanto per gradire

Non mi pare il parlamento americano.....Bertinotti ha detto che non può riceverlo nell'AULA PARLAMENTARE, fuori lo riceve eccome.

Fausto Bertinotti non concederà l'Aula di Montecitorio per la visita del Dalai Lama a Roma. «Nell'emiciclo si svolgono solo lavori parlamentari, non celebrazioni», spiegano i suoi collaboratori e infatti l'unica eccezione che ha fatto il presidente della Camera è stata quella di ospitare i presidenti dei Parlamenti stranieri: «Si potrà organizzare un incontro nella Sala Gialla, con tutti gli onori»

Ultima modifica di lowenz : 25-11-2007 alle 13:05.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:03   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non mi pare che il papa sia incaricato di qualche responsabilità nello stato italiano....a differenza di un prodi o d'alema
Ma il Dalai Lama non è un politico Zuper, è un capo religioso e non ci sono obblighi formali tra religione e politica
Old 25-11-2007, 13:05   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ah beh quindi?

era giusto per completare l'elenco delle persone che hanno paura del dalai lama
e anche il papa lo fa per un motivo ben preciso, ovvero per non compromettere il dialogo con le autorita' cinesi riguardo la presenza di preti in cina.

e poi occorre aggiungere che tu hai riportato solo una parte dell'articolo, estrapolando solo due frasi e facendo credere che la discussione sia gia' chiusa, mentre in realta' non e' cosi':
Quote:
Perché questa volta il partito pro-Tibet non demorde: guidato da Benedetto Della Vedova, ex radicale ora in Forza Italia, è riuscito a raccogliere 165 firme, e punta alle 315, cioè alla metà del Parlamento, per chiedere che il Dalai Lama possa avere accesso «al cuore della democrazia italiana». Si sono iscritti al «partito dei diritti umani» oltre alla vicepresidente della Camera Giorgia Meloni (An), un lungo elenco di deputati di Forza Italia, il casiniano Luca Volontè. Ma anche un buon numero di parlamentari che sostengono il governo Prodi: da Roberto Giachetti e Pietro Marcenaro del Pd a Pietro Folena di Rifondazione e a Grazia Francescato dei Verdi, e praticamente l'intero gruppo della Rosa nel Pugno. Non è contrario alla causa anche il vicepresidente della Camera Carlo Leoni. A loro si aggiungono gli amministratori locali piemontesi, tutti Pd di osservanza veltroniana, e lo stesso sindaco di Roma: ad invitare il Dalai Lama è stato infatti il sindaco di Torino Sergio Chiamparino per conferirgli la cittadinanza onoraria; Mercedes Bresso, presidente della Regione [Piemonte], lo riceverà (senza tutti i dubbi che ha invece Roberto Formigoni) e anche Veltroni potrà stringergli la mano all'incontro annuale a Roma con i premi Nobel.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:08   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
http://www.corriere.it/cronache/07_n...ba99c53b.shtml

ah già....

nn bisogna scontentare gli amiconi CINESI....

squallido
o non bisogna scontentare gli amiconi della CEI?

altrettanto squallido.
Old 25-11-2007, 13:09   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma il Dalai Lama non è un politico Zuper, è un capo religioso e non ci sono obblighi formali tra religione e politica
Non è solo un capo religioso, e anche la massima autorità politica tibetana visto che presiede il governo tibetano in esilio .
Old 25-11-2007, 13:10   #10
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non mi pare il parlamento americano.....Bertinotti ha detto che non può riceverlo nell'AULA PARLAMENTARE, fuori lo riceve eccome.

Fausto Bertinotti non concederà l'Aula di Montecitorio per la visita del Dalai Lama a Roma. «Nell'emiciclo si svolgono solo lavori parlamentari, non celebrazioni», spiegano i suoi collaboratori e infatti l'unica eccezione che ha fatto il presidente della Camera è stata quella di ospitare i presidenti dei Parlamenti stranieri: «Si potrà organizzare un incontro nella Sala Gialla, con tutti gli onori»
Infatti, non vedo in cosa costituirebbe lo scandalo se lo ricevono in una sala anzichè alla camera.

Urge tosto una commissione parlamentare.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:16   #11
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Infatti vedo come più opportuno ed interessante un incontro con il Papa che con le istituzioni. Specie in supporto di una politica ecumenica ed interspirituale del Vaticano.
Mi fa un pò specie pensare che sia stato ricevuto il re dell'Arabia Saudita e non il Dalai Lama, anche per un interesse personale del papa, come pastore e uomo di spirito.
Mi rendo conto che la Cina non voglia che il Dalai Lama venga legittimato tramite l'incontro con altri capi di stato, però perchè intromettersi anche nell'incontro ta quelli che sono due leader spirituali?!

Detto questo certo anche un po' più di coraggio ed interesse anche da parte delle autorità statali a tutti i livelli, sia a destra che a sinistra (Torino esclusa) non avrebbe guastato.
Mi stupisce che Bologna non abbia organizzato incontri o invitato il Dalai Lama, diverse volte sono state organizzate rassegne per raccogliere fondi e destare l'attenzione sul problema Tibetano. Una volta mi pare ci sia stata anche un'intera settimana di eventi....
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:18   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
azz...in questo modo la politica italiana del "facciamo contenti tutti" andrà a farsi benedire...uhm se dico benedire i satanisti saranno contenti? potrei perdere i loro voti e il loro appoggio...diciamo che non andrà bene
Old 25-11-2007, 13:20   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:

ma il punto è: chi glielo ha chiesto il parlamento a bertinotti? il dalai lama? cioè: perchè esordire con una negazione o comunque con una presa di distanza così invece di accogliere la notizia della visita come un lieto evento?
Old 25-11-2007, 13:35   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
ma il punto è: chi glielo ha chiesto il parlamento a bertinotti? il dalai lama? cioè: perchè esordire con una negazione o comunque con una presa di distanza così invece di accogliere la notizia della visita come un lieto evento?
Chiedilo ai giornalisti, come si vede bene riportano solo una parte della notizia, quella che fa scalpore.
Old 25-11-2007, 13:46   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
IL VATICANO cerca di aver maggiore libertà in Cina ed è dispostissimo a barattarla in cambio della pelle dei rivoltosi indipendentisti e pagani Buddhisti tibetani che han pure il difetto di far proseliti fra i Cristiani ...

ovviamente i nostri politici non son da meno...

non che Bush gliene freghi granchè della libertà e dei diritti civili dei tibetani, solo potrebbe essere una buona scusa per esportare un po' di democrazia in Cina se se ne presenterà la necessità ...

FORSE FOrse la Merkel l'ha ricevuto senza secondi fini, ma forse semplicemente non son abbastanza addentro alla politica tedesca per capire quali secondi fini e tornaconti potrebbe avere la Merkel;
perchè ... diciamocelo

a tutti 'sti personaggi citati
DELLA LIBERTA' POLITICA, RELIGIOSA E CIVILE FREGA UN CATZO ...
agiscono su mera base di tornaconto.
Old 25-11-2007, 13:59   #16
zuper
Senior Member

Quote:
anche a me NON PARE il parlamento americano....

ma dato che vogliamo essere PIGNOLI

Quote:
The Dalai Lama of Tibet stands with President Bush Speaker of the House Nancy Pelosi during a ceremony to award the Tibetan spiritual leader the Congressional Gold Medal in the Rotunda of the Capitol.
http://www.npr.org/templates/story/s...oryId=15374199
Old 25-11-2007, 13:59   #17
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
perchè...forse...per bertinotti e COMPAGNI non è un lieto evento??
Old 25-11-2007, 14:01   #18
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
o non bisogna scontentare gli amiconi della CEI?

altrettanto squallido.
ah beh se intendi che bertinotti prodi d'alema e compagni non vogliono scontentare la CEI...mi pare MOOOOOOOOOOOOOOOLTO peggio....

ma l'hai detto tu
Old 25-11-2007, 14:05   #19
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
a tutti 'sti personaggi citati
DELLA LIBERTA' POLITICA, RELIGIOSA E CIVILE FREGA UN CATZO ...
agiscono su mera base di tornaconto.
chissà invece che tornaconto aveva d'alema ad andare in giro a braccetto con i leader hezbollah

Old 25-11-2007, 14:08   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ah beh se intendi che bertinotti prodi d'alema e compagni non vogliono scontentare la CEI...mi pare MOOOOOOOOOOOOOOOLTO peggio....

ma l'hai detto tu
Ti ricordo che Prodi è un democristiano, francamente continua a sfuggirmi perchè tutti a destra lo chiamiate "compagno"
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian