|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema LCD Pc with Scart-S-Video
Buongiorno,
ho comperato un televisore lcd da pochi soldi che non possiede l'uscita vga. Ho così deciso di collegare i miei due portatili (uno monta scheda video Ati e l'altro Intel) tramite un cavo s-video a 4 pin. Dal momento che però inserisco la scart nel LCD e il s-video a 4 pin nel portatile, non riesco a vedere a colori. Tutto mi apparte in Bianco e Nero. Ho letto di guide che consigliano di modificare il cavo con un condensatore applicato con saldatura tra luminanza e crominanza, ma dato che non sono molto pratico di saldature preferirei cercare un'altra soluzione. Mi potete aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non c'è bisogno di nessuna modifica.
Basta che compli un cavo di questo tipo e lo attacchi alla scehda video, poi prendi un cavo video composito (cavo normalissimo video RCa) e ques'ultimo lo colleghi direttamente alla presa scart dietro il Televisore.Ovviamente devi cmq configurare bene il driver della scheda video e selezionare che tipo di televisore hai, di default cmq dovrebbe sezionore i PAL giusto. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.