|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
BELINEA (videogiochi, fotoritocco, film e modellazione 3d )
salve,
potreste dirmi come si comporta il BELINEA 2080 s2 con: ° VIDEOGIOCHI ° FOTORITOCCO ° MODELLAZIONE 3D ° FILM e potreste dirmi come si comporta il BELINEA 102035W ? e il BELINEA 2485 S1W ?? ho trovato recensioni e confronti ma purtroppo in francese e le uniche cose che erano "universalmente comprensibili" erano di tipo tecnico e io non so nulla nel settore, inoltre ho letto i vari thread ufficiali ma non risolvono a pieno i miei dubbi e devo ammettere che è davvero difficile seguire un thread che è già arrivato a 70 pagine di reply se non lo si ha seguito dall'inizio (anche se tolgo le prime 30 pagine di quelli che chiedono se ci son cavie che lo han provato) IO DEVO FARE "MODELLAZIONE 3D" e "GAMING" e la priorità va a queste due cose, subito dopo FOTORITOCCO e poi successivamente non importantissimo FILM.. vorrei sapere come si comportano uno per uno questi 3 monitor nei rispettivi settori sopracitati, e magari se lo sapete consigliate un altro prodotto. non voglio spendere più di 300-400 euro.. grazie mille ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
forse ti conviene andare sugli schermi di marca come i SONY o i GRUNDIG_
anche io sto cercando uno schermo buono e vediamo cosa mi consigliano_ segui la mia conversazione io seguirò la tua così ci aiutiamo a vicenda_ se scopri qualcosa mi mandi un messaggio????? ti posso lasciare MSN_ ciao fai sapere ciao_ Gavino_ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi che per il tuo utilizzo, potresti guardare il philips 200wp7es, un pelino sopra al 102035w.
se fai fotoritocco escludi i pannelli TN, se giochi col pc e non hai una vga pompatissima, un 24 potrebbe essere pesantuccio da gestire. per cui, dato che di 22 non tn ancora non ce ne sono ( ci sono,ma costano troppo, direi), punterei su un buon 20''.saluti |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu lo hai? sapresti fare un intervento più dettagliato perfavore? comunque grazie lo stesso ora mi informo meglio su questo philips cosa ne pensi dei belinea che ho citato io? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Belinea non è certo una marca da buttare, anzi. amantis purtroppo non conosco i modelli da te citati per cui non so dirti molto a riguardo. Però dato che fai grafica 3D di sicuro ti consiglio di scegliere un modello con una risoluzione elevata, in questo caso il BELINEA 2485 S1W ti permette sicuramente di avere spazio a volontà. Resta da sentire il parere di qualcuno che lo abbia provato. Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma tu cosa mi consigli ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dei tre escluderei BELINEA 2080 s2 perchè non è wide, e visto che vuoi anche giocarci secondo me un wide è da preferire.
Tra gli altri due, entrambi montano pannelli P-MVA, il 24 ha un tempo di risposta più basso e migliori angoli di visuale. Dai un'occhiata qui: http://www.digitalversus.com/duels.p...69&p2=753&ph=8 Tra i due sceglierei il 24 perchè mi sembra complessivamente migliore (per risoluzione, tempo di risposta, angoli di visuale), poi sta a te scegliere se ti trovi meglio con un 20 o un 24. Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
tn sono pannelli economici, angoli di visione abbastanza limitati e 16,2 colori interpolati.
un display con pannello p-mva-a-mva-s-ips garantisce una fedeltà dei colori migliore, molto importante in fotoritocco, e angoli di visione 178°/178°. il belinea 102035w monta un pannello p-mva, il philips a-mva. a-mva è un'evoluzione del p-mva, se non sbaglio. resta il fatto che il belinea è un ottimo monitor. ci sono i 3d ufficiali di tutti e 2 i monitor. le caratteristiche sulla carta, a dire il vero, non le guardo neppure: meglio leggersi qualche review, dove i dati non sono solo sulla carta, ma testati e, a prescindere dalla serietà e dall'imparzialità delle review, reali. anche l's2 è ottimo, però adesso come adesso andrei su di un wide. ( anche se un 20'' non wide fa gola comuqnue...) guarda anche il belinea 2080 s1. edit: il 2485 S1W costa il doppio di quello che vuoi spendere tu!
Ultima modifica di albortola : 25-11-2007 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
ho aperto un topic IDENTICO - o quasi
in ogni caso se il tuo budget massimo è 400 euro andrei diritto sul belinea 2080s2 anche se non è wide. un 20 pollici wide per me è scomodo, ha troppe poche righe quando programmo e soprattutto per fare modellazione 3d direi che è più comodo un 4:3 - visto che di solito si lavora su di un oggetto singolo non su di una scena panoramica se non fai architettura - a meno di non prendere un monitor più grande e con più pixel. in più non ci sta neanche la risoluzione HD... a quel punto meglio avere più pixel. per la risposta direi che è assurdo basarsi solo sulle specifiche. guarda sul sito lesnumerique e malgrado il 2080s2 sia dato per 8ms e il 2485s1w sia dato per 6ms il primo ha meno ghosting e per di più ha anche un ritardo medio di metà tempo - 16ms circa contro i 33ms del 24 pollici -. come fedeltà cromatica pare siano ottimi entrambi, sempre con un vantaggio per il 20pollici. ho escluso anche i viewsonic per tante ragioni. alla fine in dubbio tra i due, dopo avere letto quel sito e un'altra recensione, ho deciso per il 2485 perchè anche se i giochi mi interessano, mi interessano un filo di più i film e lo userei per fotoritocco. poi penso che lo userò al posto della tv appena cambio casa e ha una risoluzione sufficiente per l'HD anche se non ha prese hdmi nè è hdcp - confido in adattatori e sw -. se avessi preso un 20 sarei andato sicuramente sul 2080s2 che come performance è un filo meglio e non su altre marche. appena mi arriva il 24 faccio una recensione, d'accordo con Abilman. in questo istante sto usando un philips 200p7es - non il wide - che è un 4:3 e che purtroppo non fanno più da poco se no prima che uscisse il 2485 ne avrei preso un'altro al volo per casa mia. è stupendo. con i giochi mi sembra vada benissimo, ha degli ottimi colori e soprattutto la visuale è molto estesa. perciò se vuoi per forza il wide 20" forse anch'io ti consiglierei il philips 200Wp7es, confidando sia buono quanto il mio non wide, che avendo meno pixel sarà anche un filo più performante. costa meno di 400 euro. Ultima modifica di Black imp : 25-11-2007 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
c'è anche da considerare che il wide, nel fotoritocco, aiuta, dato che puoi tenere le palette ai bordi del monitor in tranquillità.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio ma come ho scritto sono fiducioso che con un adattatore e con un sw di sblocco sicuramente il modo di vedere in full hd anche blue ray e hd-dvd si trova
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mmmh: le foto sono in formato 3:2 - a parte quelle delle olimpus - quindi 15:10. i monitor wide sono 16:10 quindi un filo più larghi: basta quella striscina in più per le palette? non l'ho mai fatto per quello te lo chiedo.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
le cose si farebbero un po piu conplicate se anche i giochi li farebbero con hdcp se non dico una castoneria mi pare che vista lo applichi gia... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto, però, che io non faccio fotoritocco. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
ho lo stesso dubbio, e gli stessi orientamenti
per modellazione e rendering, ora sono meglio i wide: usando max (ma l'esempio calza anche con cinema4D ed altri), dove l'interfaccia occupa spazio su un lato, hai + spazio per lavorare. un 4:3 andrebbe meglio per software tipo blender, dove l'intefaccia è sotto. te lo posso dire perchè per un pò ho lavorato con 2 monitor affiancati, ed era molto comodo (ovviamente con tutti i problemi derivanti dal crt :-( ) e poi nn è affatto vero che, in fase di lavoro, il formato del monitor che uso deve corrispondere al formato dell'immagine su cui sto lavorando, siano foto o rendering. tanto, bene o male, lavorandoci, le immagini vengono sempre zoomate, spostate, ecc... certo, la corrispondenza colori è poi importante, lo notavo quando facevo i renering con il portatile e poi dovevo sempre "ritoccare" i colori con un crt. buon lavoro AL |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.