|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ali(forse)fuori uso
Ultimamente il mio pc ha deciso di fare il cattivo tempo.Spesso una volta acceso sento il tipico rumore da spegnimento(come se di colpo spegnessi il pc)ma il tutto continua a lavorare.L altro giorno mi sono goduto una sequela di rumori da spegnimento per quasi un minuto(sembrava una musichetta ritmata) ma oltre a questo nessun sintomo preoccupante.
Ho notato però che giocando(e quindi utilizzando il 3d e perciò sfruttando la vga)molto spesso incappo in freeze e ultimamente succede anche in fase di caricamento windows.Suggerimenti?Conoscete già il problema?Credo riguardi l alimentatore anche perchè se è la scheda madre o quella video butto tutto e ricomincio da capo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Che alimentatore e ?
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ehm guarda non ho il pc sotto mano ma è Allied da 500 W nominali e in 3 anni non ha mai dato problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Mi sa che ha iniziato ora....cmq controlla tutti i collegamenti interni tra l'ali e le periferiche (compresa la mobo) e magari apri il case e cerca di individuare DOVE fa i rumoracci....due anni fa mi successe col precedente PC e la colpa era dell'ali (un fuffa-250w) che alla fine tirò le cuoia una notte d'estate (forse il caldo extra gli diede la mazzata definitiva).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Tutto collegato bene...gia fatto un controllo su tutto ma credo sia proprio lui.Il fatto è che non mi va di spendere ulteriori soldini su un sistema vecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.