|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
aggiornamento bios: che fare?
salve a tutti, mi accingevo a fare un bel formattone e ho pensato di fare un "total-upgrade" di driver, bios e quant'altro...
aperta la pagina di dwnload del bios mi è sorto un dubbio: leggendo quà e là ho trovato chi dice di aggiornare, chi no se non si è esperti, etc etc.. quali sono i reali motivi per aggiornare o meno il proprio bios? insomma, che devo fa?! inoltre Everest mi da questo messaggio nella scheda del bios: -------------------- Proprietà BIOS Tipo BIOS: Award Tipo BIOS Award: Phoenix-Award BIOS v6.00PG Messaggio BIOS Award: TSE1007 BF-D2 Data BIOS di sistema: 10/07/03 Data BIOS video: 05/01/11 Produttore BIOS Nome società: Phoenix Technologies Ltd. Informazioni sul prodotto: http://www.phoenix.com/en/products/default.htm Aggiornamenti BIOS: http://www.esupport.com/biosagent/in...m?refererid=40 Problemi e suggerimenti Suggerimento: Are you looking for a BIOS Upgrade? Contact eSupport Today! Suggerimento: Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento. ---------------- grazie in anticipo Ultima modifica di red_code : 24-11-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Produttore della mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque ormai mi sono lanciato nell'aggiornamento.. grazie lo stesso Ultima modifica di red_code : 26-11-2007 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao! Avrei anche io un problema simile, in pratica ho formattato un vecchio PC con Pentium3 e sono riuscito a metterci l'XP dopo aver cambiato la Ram perchè quella vecchia dava parecchi problemi di compatibilità (e poi erano solo 64MB). Ora con quella nuova, un modulo da 256MB Sdram PC133 della Kingstone, va tutto bene tranne il fatto che il bios della scheda madre me la vede come un modulo da 128MB, e lo stesso fa Windows ovviamente.
La motherboard in questione è una Shuttle (Holco) modello AB61 però sto trovando parecchia difficoltà per reperire un bios aggiornato, sempre ammesso che con l'aggiornamento mi riesca finalmente a leggere i 256MB. Ci sono altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi ero deciso a fare l'aggiornamento, ma ho trovato pagine diverse di download:
- P4TSE-D2 @ Biostar-USA - P4TSE-D2 @ Biostar-Global ![]() ![]() ![]() da quale sito devo scaricare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Global o USA è indifferente, piuttosto ti consiglio VIVAMENTE di eseguire l' upgrade sotto UPS altrimenti rischi moooooolto grosso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Caro bravonera e secondo te perchè gli ho consigliato di stare sotto UPS?????????????????????????????????????????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
O forse pensi che UPS sia il nome di un gruppo rock????????????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non è che salta così frequentemente la luce qui a roma...
comunque il dubbio sui due link rimane anche perchè collega a 2file differenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E'strano che siano differenti controlla che non lo siano una volta scompattati. Riguardo l'UPS non serve solo per i blackout ma anche e forse soprattutto per gli sbalsi di tensione di cui non te ne accorgi nemmeno ma lo avverti dal "beep" dell'UPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciccio non sono ignorante... Quindi modera i toni...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma te dimmi se per aggiornare un bios uno si deve comprare il gruppo di continuità... La spesa deve essere proporzionale al rischio che corri e quindi alla probabilità che salti la corrente... Sia chiaro, io il gruppo di continuità ce l'ho ma mi capita spesso di aggiornare bios e sono abbastanza tranquillo quando non ci sono elementi a grande assorbimento collegati all'alimentazione quali lavatrici, phon, forni elettrici...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma una ciabatta con dispositivo di protezione contro gli sbalzi di tensione può bastare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Uninter...e_power_supply
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.