|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Java] come organizzarsi il "lavoro"
Ciao a tutti,
ho appena iniziato a studiare Java e vorrei sapere come vi organizzate voi per lo sviluppo. Mi spiego meglio: ho installato le JDK1.6 e JCreator LE, tuttavia l'interprete java è dentro la cartella "bin" e vorrei evitare di mischiare i binari con i .class ed i sorgenti .java E' possibile tenere le i sorgenti ed il bytecode in una cartella esterna e richiamare l'interprete in modo semplice e rapido, magari con uno shortcuts? Per il momento sono sulle basi quindi semplice input/output da console, niente GUI. Grazie mille. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
TI consiglio di provare Eclipse che è opensource ed ha un sacco di wizard che ti organizzano il sorgente separato dai binari e molto di più.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Se per il momento vuoi evitare di installare IDE "importanti" come Eclipse e NetBeans e vuoi qualcosa di semplice ti conseglio questo: Everyone's Java Editor (EJE)
Io mi sono trovato bene, per imparare le basi prima di cimentarmi con altri IDE (lavoro su NetBeans ora). Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per non tenere i sorgenti all'interno della cartella con il compilatore devi aggiungere il percorso della cartella con i bin nella variabile di sistema PATH. Mentre per dire al compilatore di scrivere i file con il bytecode in una cartella esterna puoi usare l'opzione -d di javac.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.