Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 15:19   #1
tongia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Alice 7 mega taglio della banda ad orari

Da quando mi hanno attivato la 7 mega su mia richiesta e per i primi giorni quando i passaggi non erano ancora così tanti andava benessimo anche se no era costante nella portante, ma da domenica scorsa la cosa varia di molto diciamo che il sabato pomeriggio e la domenica scarico facendo prove su
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
una media che varia da 60 kbs a 110 kbs.
questo si verifica anche durante la settimana dalle 18 alle 21 per poi aumentare gradualmente fino alle 23 dove ho quasi la banda piena all' aggancio della portante.
postate i vostri valori o la vostra teoria su questa cosa che spero sia transitoria del momento e che telecom forse chiuda un pò i rubinetti nelle ore più trafficate per non collassare il sistema , ma questo lo chiedo a qualcuno che nel forum sa più di telefonia e linee .

Ultima modifica di tongia : 24-11-2007 alle 17:27.
tongia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:30   #2
tongia
Junior Member

Scusate mi dimenticavo
sono di varese (gemonio)
adsl1 7 mega
router digicom wave adsl2+
Old 24-11-2007, 17:19   #3
tongia
Junior Member

possibile che nessuno abbia problemi nella propia zona eppure ho visto nei vari post che si parlava di questo problema
Old 25-11-2007, 09:48   #4
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
premettendo che x telecom rientra nella normalità il ca.lo della velocità non contemplando nei propri contratti la banda minima garantita, il tutto si potrebbe imputare alla fase di transizione che sta attraversando telecom x la migrazione delle connessioni a 7 mega......... ma non aspettarti miracoli da questa 7 mega......

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:44   #5
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
no, tutt'altro, penso che il problema sia generale. Quando la rete è congestionata la banda disponibile dimnuisce, per tutti ovviamente. Fortunatamente per ora non diventa inutilizzabile, almeno qui da me, dimezza solo la velocità. Quindi non è che chiudano i rubinetti, semmai dovrebbero aumentare le risorse, ma non credo sia contemplato dai loro piani.
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:24   #6
Cupo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
caxx anche a me succede ormai da due settimane....non ho ancora avuto l'upgrade a 7 mega, ma mi sarebbe piaciuto almeno rimanere con la 2 mega!!CAX!dal primo pomeriggio a circa le 22 navigo a 300 kb/s se tutto va bene...ma come se fa??ho chiamato 2 volte la telecom hanno fatto una segnalazione di bassa velocità...se non risolvono temo che faro una bella disdetta....o no???ah comunque sono di frosinone!
Cupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:28   #7
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...Padova...ora sono senza connessione...l'upgrade mi è stato fatto una settimana fa...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:04   #8
Cupo
Senior Member

in che senso sei senza connessione???
Old 26-11-2007, 21:06   #9
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
regolare dalle 14 alle 22
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:08   #10
Cupo
Senior Member

perche ce devi fa rosica??
Old 26-11-2007, 21:31   #11
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da Cupo Guarda i messaggi
in che senso sei senza connessione???
...il router sembra agganciarsi ma non riesco a navigare...è così da questa sera...domani indagherò...

...ciao...
Old 27-11-2007, 10:18   #12
paul3636
Member

Iscritto dal: Nov 2007
allora andrebbe precisato che la velocità diminuisce proporzionalmente al traffico presente sulla rete, e questo dipoende da due sistemi:

1) telecom italia ha un dispositivo di sicurezza, che serve nel caso in cui la rete si congestione; bene quest'ultimo diminuisce la rete per non mandare in overflow la rete nazionale (che poi ricadrebbe anche su libero, tele2,ecc), ma questo si verifica mediamente di rado

2) la slot a cui siete attaccati in centrale, oltre ad avere una portante rate adaptiv (si adatta a seconda della situazione della linea) prevede un numero x di Mbits/sec, il quale viene suddiuviso tra più utenti; questa cosa si verifica soprattutto nelle vecchie centrali collegate da cablatura in rame al cvp di zona (l'80% sul totale nazionale), in quanto la portate generale della gentrale (supponiamo 1 gigabit) lo suddivide tra tutte le connessioni che in quel momento il dslam richiede. Altra csa invece è per le centrali in cvp - fibra poichè li la portante è nettamente più alta e se il dslam richiede, lei da in quanto ha più band a disposizione e a maggior velocità.

**tuttavia a volte il calo può essere determinato da parecchi fattori secondari:es.: flusso elevato in aramadio principale su cavo di portante secondaria (cioè il cavo che dall'armadio principale in strada, che raccoglie a sua volta tutti i sotto armadi più piccole a cui sei allacciato) sia sovraffollato a causa di intenso traffico (telefonico, internet,ecc).

e così via..

@ally: di che quartiere sei? è strana questa cosa...che router hai?
paul3636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:03   #13
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da tongia Guarda i messaggi
Scusate mi dimenticavo
sono di varese (gemonio)
adsl1 7 mega
router digicom wave adsl2+
Mah, io sono di Lecco. Sabato pomeriggio ho scaricato una distro Debian ed andavo a 700kb...
Old 27-11-2007, 11:09   #14
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Dimenticavo: fino al 19/11 avevo una 2 Mb. Ho chiesto l'upgrade gratuito dal sito e dopo 2 giorni ero a 7 Mb.

Ultima modifica di gratta : 27-11-2007 alle 12:15.
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:27   #15
Cupo
Senior Member

oggi viaggio a 2 mega effettivi...almeno questo!!!come si fa la richiesta sul sito per l'upgrade a 7 mega??
Old 27-11-2007, 15:50   #16
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

E' come fare una nuova richiesta:

http://adsl.alice.it/navigare/alice_...LTO_ALICE7MEGA
Old 27-11-2007, 15:57   #17
-RauL-
Bannato

è un problema di congestion reti, io ho 2 case con 2 adsl uguali:
negli stessi orari nella casa in citta i download sono di 100k/s
nella casa in paese scarico a 450kb/s fissi tutto l'anno.
-RauL- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:43   #18
Blaferti
Junior Member

Subiaco, provincia di Roma. Anche io noto forti rallentamenti, soprattutto durante la giornata. Sto eseguendo speed test in diversi orari. Mattina e sera sono tra i 4 ed i 6 mega di dl, mentre la sera arrivo quasi ad 8!
Blaferti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:34   #19
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da paul3636 Guarda i messaggi

@ally: di che quartiere sei? è strana questa cosa...che router hai?
...risolto...il mio contratto tin.it nella fase di aggiornamento ha creato problemi...oggi mi hanno fatto creare un nuovo account alice per avere uno user e password valido per la 7 mbit...mi è stato detto che questo è un problema anomalo...penso quindi che normalmente non colpisca gli utenti tin.it...

...ciao...
Old 28-11-2007, 19:29   #20
Cupo
Senior Member

anche oggi la situazione non è cambiata...in compenso mi ha chiamato un tecnico dicendomi che effettivamente ha riscontrato una congestione sui nodi (ma va!)e che tempo una settimana tornera tutto come prima...anzi meglio!!andrò a 7 mega....ce devo crede???
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian