|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema installazione XP su note book...
Salve a tutti è da un paio di giorni che esco pazzo, vi espongo il mio problema...
Allora, da pochi giorni ho acquistato un notebook...precisamente un Olidata Tehom 4950 di cui trovate qui i dettagli http://www.olidata.com/4950/ Il portatile ha come sistema operativo Windows Vista Premium ma io voglio installare XP, però quando vado a installarlo, dopo aver lanciato il cd e aver fatto la copia dei file esce fuori il seguente messaggio: -------------------------------------------------------------- Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware dei relativi dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare, per uscire dal programma di installazione premere F3. -------------------------------------------------------------- Perfetto il messaggio esce perchè l'hard disk è SATA e vuole i driver. Mi è successa la stessa cosa su dei PC Desktop ed ho risolto installando i driver con il floppy premendo F6 durante la copia dei file di XP (anke se ora installano i driver direttamente nella ROM della scheda madre e quindi questo processo non è più necessario). Sul portatile però non c'è il lettore floppy e allora ho provato ad integrare i driver SATA sul CD di XP, seguendo la procedura che troviamo tra le numerose guide su internet. Nonostante tutto però l'installazione non va avanti... Ho provato anche a scaricare dei Sistemi Operativi con eMule in cui dicono che ci fossero i driver già integrati, ma niente da fare... Non so più come fare...avete qualche dritta da darmi? O magari qualche guida dettagliata al massimo? Visto che quelle che si trovano sono fatte a cazzo... Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: Ho provato anche la guida che c'è qui ma non funziona ed è anke vekkiotta :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se hai i driver giusti non dovresti avere problemi.
Quando integri i driver con nLite (suppongo tu usi questo programma) devi selezionare l'opzione "driver text mode", per il resto non c'e' niente altro di particolare da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sisi uso proprio nLite...però a questo punto dopo aver provato 1000 volte, potrei pensare che siano i driver che non vadano anche perchè non sono sicuro che siano giusti quelli che ho provato, potete provare a vedere si riuscite a trovarli voi quelli sicuri pls?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sembra che hai un chipset Intel: guarda esattamente quale e' e poi scarica i driver da questa pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si è un chipset Intel
![]() Chipset Intel PM965 / Intel GM965 667/800 MHz FSB supportato ICH8-M sul sito che mi hai dato tu vedo sia PM965 sia GM965 sia GL960, io non sono riuscito a prelevare i driver anche perchè è confusionario e non so quali prendere... Per favore potreste darmi il link diretto ai driver sata x il mio chipset? Così è sicuro che non sbaglio, grazie 1000. PS: Sono sicuro che appena ho i driver giusti riesco a far partire l'installazione,xkè a questo punto l'unica cosa ke resta, ke può essere sbagliata sn i driver ![]() Ultima modifica di FiliX : 24-11-2007 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok sono riuscito a risolvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.