Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 10:28   #1
Teshub27
Junior Member

L'Avatar di Teshub27

Iscritto dal: Nov 2004
Non mi funziona SLI

Ho appena acquistato una gigabyte GA 8n sli pro usata , poi ho preso una 6600gt usata da affiancara alla mia 6600gt - una delle prime...- .
Ho installato il tutto , è apparsa l'icona di sli abilitato e ho fatto partire un gioco ( evolutiongt) e ... schermo nero e pc bloccato ;
riavviato dal tasto del case e avviato 3dmark 2005 e poi anche il 2006 : pc sempre in blocco , addirittura anche con lo screensaver di xp - oggetti in 3d - si blocca .
Ora alcune precisazioni :
insieme al mobo non c'era il bridge da mettere sulle schede video ma ne ho recuperato 2 , uno di abit e uno asus
lo so , mai comprare roba usata di dubbia provenienza ma ormai ...
la scheda video che ho preso aveva sulla scatola il bollino sli , la mia è di 6 mesi più vecchia , non ha il bollino sli anche perchè quando l'ho acquistata non esisteva ancora sli ma ho aggiornato il bios alla versione di quella acquistata
Le due schede vengono rilevate correttamente e il pc funziona ma se tento di giocare ... KO
Non riesco a capire se è un problema soft o hardw ... help me !
Teshub27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:29   #2
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Secondo me è un problema hardware la tua scheda video ha dei problemi !!!

ciao ciao
CPU:Intel Core2 Duo E6850 [email protected] with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:49   #3
Teshub27
Junior Member

L'Avatar di Teshub27

e se fosse la scheda madre ?
Old 29-11-2007, 14:12   #4
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teshub27 Guarda i messaggi
e se fosse la scheda madre ?
Prova a giocare o fare un benchmark 3d con le due schede separatamente e poi sappimi dire.

ciao ciao
CPU:Intel Core2 Duo E6850 [email protected] with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:14   #5
Teshub27
Junior Member

L'Avatar di Teshub27

Ennesima prova : ho installato xp nudo e crudo con i driver nforce4 , seguendo le indicazioni del sito nvidia x la mia scheda madre, e non quelli ufficiali di gigabyte e poi quelli video , risultato con 3dmark06 - che ha completato al 2° tentativo - 2406 punti contro i 1400 con una sola scheda .
Tutto contento che avevo trovato il verso di far funzionare sli provo con FEAR , parte la schermata iniziale e ... crash del pc !
riprovo con un test e ko di nuovo .
E' un problema di driver , non riesce a gestire il bilanciamento tra le due schede e manda in crash il sistema anche se con fear dopo la schemata iniziale sarebbe dovuta partire la musica di sottofondo e questo non è successo ... farò un ultimo tentativo, forse, installando i driver audio di gigabyte e togliendo quelli nforce ma sinceramente mi sono veramente stufato e credo che tornerò in single mode video e fanculo sli
ciao e grazie
Old 08-12-2007, 11:38   #6
Teshub27
Junior Member

L'Avatar di Teshub27

Chi la dura la vince... quasi sempre !
Credo che il problema possa essere la temperatura poichè avevo tolto la ventolina sul chipset , ho disinstallato fear ( lo avevo messo su un altro disco e questo è il problema perchè i driver nforce4 lo visualizzavano come disco rimovibile e mi sono accorto che a volte mi "spariva" il disco .... va bè è un xp sperimentale ) e installato race driver 3 .
E' partito e ci ho giocato 10min. e crash , pc bloccato ma ho visto che la temp del case era andata a 40° - mai visto quel valore ! - e allora ho rimesso la ventolina .
Ho giocato oltre mezz'ora senza problemi in modalità SLI , però come pompa non oso pensare al consumo in watt ...
Rimane cmq un sistema un pò al limite a parer mio , anche se il guadagno in termini di prestazioni è indubbio
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian