Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 09:11   #1
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
La ultimate da 599 a 229 €

Non so se a qualcuno interessa ma stanno dando la vista ultimate a 229 € ( con un risparmio di 370 € ) presso una nota catena di computer superstore.
Di più non so dirvi perchè non l'ho preso
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:17   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
retail?
Old 24-11-2007, 09:18   #3
Ferdy78

Senza offese, ma l'utilità del THREAD sarebbe?

Anche proprio avendo soldi da buttare (perchè di questo si parla.)....non me potrebbe fregà de meno

E' la versione pià inutile che han fatto...

Ti ricordo che 229 € per un Sistema operativo sono una cifra assolutamente folle, soprattutto se consideriamo quanto si guadagna come stipendio medio...

Altresì sono parenti stretti di 500 mila lire...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:26   #4
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Anche proprio avendo soldi da buttare (perchè di questo si parla.)....non me potrebbe fregà de meno

Ti ricordo che 229 € per un Sistema operativo sono una cifra assolutamente folle, soprattutto se consideriamo quanto si guadagna come stipendio medio...

D'accordo, più che sufficiente la premium, d'accordo sui costi eccessivi e spesso inaccessibili per certi salari, questo però non vale per Vista ma per tutti i precedenti s.o. windows e basta andare a vedere il costo attuale di un XpPro, oltre per larga parte del mondo informatico.
Old 24-11-2007, 09:26   #5
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:

E dai Ferdy78, adesso non esagerare
Tu non puoi sapere se c'è qualcuno che oggi o domani si attingerà ad acquistare a prezzo pieno questo s.o. per motivi suoi. Io lo ritengo esagerato anche a quel prezzo nonostante dovrebbe essere una retail ma non dimenticarti che c'è gente che si acquista cellulari a 700 € senza battere ciglio e li "butta" a 150 € sei mesi dopo per acquistare l'ultimo uscito.
Dove c'è gusto non c'è perdenza si dice specie se c'è papà che paga
Old 24-11-2007, 09:26   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

non te ne frega nulla...non ti piace vista...però postiamo dai, il tasto rispondi dopotutto è accessibile a tutti

@frank: ma è la retail? perchè se è la oem è normale
Old 24-11-2007, 09:30   #7
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non te ne frega nulla...non ti piace vista...però postiamo dai, il tasto rispondi dopotutto è accessibile a tutti

Non credo sia la retail vista la cifra di partenza ma addirittura, se tanto mi da tanto, dovrebbe essere quella completa dei due dvd
Old 24-11-2007, 09:34   #8
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi
Non credo sia la retail vista la cifra di partenza ma addirittura, se tanto mi da tanto, dovrebbe essere quella completa dei due dvd

Ma tieni anche presente che io non mi fido di nessuno e se non vedo non credo anche se si potrebbe denunciare il superstore per pubblicità ingannevole visto che sul volantino è scritto: " passa a vista ultimate microsoft modello MSOSH464093 229 € da 599 € risparmi 370 €"
Old 24-11-2007, 09:37   #9
Ferdy78

Quote:
Ma tieni anche presente che io non mi fido di nessuno e se non vedo non credo anche se si potrebbe denunciare il superstore per pubblicità ingannevole visto che sul volantino è scritto: " passa a vista ultimate microsoft modello MSOSH464093 229 € da 599 € risparmi 370 €"
Allora se e' OEM non la possono vendere, se è Retail o UPGRADE potrebbe anche essere conveniente per qualcuno, ma assolutamente inutile in sè, mi sa di mossa pubblicitaria o più probabile...pulizia magazzino..
Old 24-11-2007, 09:43   #10
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non so se a qualcuno interessa ma stanno dando la vista ultimate a 229 € ( con un risparmio di 370 € ) presso una nota catena di computer superstore.
Di più non so dirvi perchè non l'ho preso
ma completo o versione aggiornamento?
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:45   #11
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Se si tratta di una versione OEM il prezzo è più alto del dovuto dato che Microsoft ha stabilito in 149 $ (che da noi sono diventati per magia 149 €) il prezzo della Ultimate OEM.

Quote:
Allora se e' OEM non la possono vendere, se è Retail o UPGRADE potrebbe anche essere conveniente per qualcuno, ma assolutamente inutile in sè, mi sa di mossa pubblicitaria o più probabile...pulizia magazzino..
Se è OEM può essere regolarmente venduta se accompagnata da determinate componenti hardware.

Se qualcuno fosse interessato ad una Home Premium RETAIL questa offerta sarebbe validissima perché con meno si porterebbe a casa di più.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:57   #12
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da ste_95 Guarda i messaggi
ma completo o versione aggiornamento?
Ho preso una lente di ingrandimento e dopo essermi cecato ben benino per riuscire a leggere ho visto la fregatura : "windows anytime upgrade pack " la confezione è verde-nera e sopra è scritto home premium sul verde e ultimate sul nero e non ho capito se si avrebbe la possibilità di aggiornare il s.o. sia a premium che a ultimate.
Se cerco su internet msosh464093 mi porta ad una pagina ma non si apre il pdf, provate voi a farlo, ciao
Old 24-11-2007, 10:09   #13
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Spiegato il mistero.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:25   #14
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Se si tratta di una versione OEM il prezzo è più alto del dovuto dato che Microsoft ha stabilito in 149 $ (che da noi sono diventati per magia 149 €) il prezzo della Ultimate OEM.

Se è OEM può essere regolarmente venduta se accompagnata da determinate componenti hardware.

Se qualcuno fosse interessato ad una Home Premium RETAIL questa offerta sarebbe validissima perché con meno si porterebbe a casa di più.
leggasi almeno case full A un singolo utente, non possono più venderla abbinata anche ad un banale lettore dvd rom....

Altresì, in centri commerciali o store specializzati, dubito vendano la OEM e componenti HW sfusi
Il prezzo più basso trovato per una licenza UltimateOEM è di 160€...
Old 24-11-2007, 10:27   #15
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

http://www.pccity.it/PDF/3_14novembre.pdf

....ci mette un pò ma alla fine si apre
Old 24-11-2007, 10:49   #16
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
sembrava tanto strano...
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:45   #17
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
leggasi almeno case full A un singolo utente, non possono più venderla abbinata anche ad un banale lettore dvd rom....

Altresì, in centri commerciali o store specializzati, dubito vendano la OEM e componenti HW sfusi
Il prezzo più basso trovato per una licenza UltimateOEM è di 160€...
Io faccio fede a quanto mi ha risposto Microsoft:

Quote:

Desidere avere delle delucidazioni in merito alle politiche delle licenze OEM.
Da vs. Servizio Clienti, ho capito che posso acquistare una licenza OEM senza acquistare contemporaneamente hardware (nè tantomeno il pc completo, in quanto autocostruito), nonostante io non sia assemblatore professionista ma mi limiti a costruire solo la mia macchina. Ho inteso bene, o ci sono altre clausole che devo conoscere?
Le licenze OEM di Windows che andrò ad installare, saranno legate ad un componente specifico (acquistato probabilmente da altro fornitore)? Se sì, quale?
Avendo già intenzione di fare un importante upgrade (scheda madre, processori, ram, dischi) fra qualche mese, le licenze OEM decadranno o rimarranno valide?

Gentile cliente,

Con la presente Le comunichiamo che, in quanto assemblatore, Lei può richiedere licenze OEM, no abbinate all'hardware, presso un altro assemblatore.
Successivamente, queste licenze non potranno essere spostate dal PC sul quale vengono installate.

Le licenze restano valide finchè non vengono sostituite fino ad un massimo di 6 parti hardware, dopodichè sarà necessario acquistare una nuova licenza. Tuttavia, Le evidenziamo che un discorso a parte va fatto per la scheda madre, con il cambio della quale, infatti, la licenza rimane valida esclusivamente se la suddetta scheda viene sostituita da una identica e nel periodo di garanzia.

Possono essere installate più licenze sullo stesso PC, l'importante è che tale procedura venga effettuata esclusivamente al momento dell'assemblaggio e non successivamente.

In caso di virtualizzazione sarà necessario acquistare una licenza per ogni istanza virtuale che si vuole installare.
Mi riferivo a licenze di XP... ma pensa valga anche per Vista (nonostante per altre cose le licenze abbiano alcune differenze)...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:18   #18
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
se è ufll retail è un "buon prezzo", se è l'upgrade retail non mi sembra chissà che sconto.. se la oem è un inchiappettata dato che la si trova anche ameno di 180€

in ogni caso oem sempre e cmq, tanto l supporto tecnico microosft te la fa dientare full retail..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:12   #19
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Ti manca qualche info.

La Licenza d'uso di Win Vista OEM la puoi acquistare da "sola", senza l'obbligo di acquistare altro.

Per ulteriori info contatta un venditore autorizzato. Sono indicati nel sito di Ms[vedere sotto REF_1].

Al momento in cui rompi il sigillo Rosso diventi un "System Builder"(come li chiama Ms per disitnguerli dagli OEM, tipo Dell, HP, Acer, ecc), e devi farti l'assistenza Sw da solo.

Ms supporta direttamente solo le versioni FPP(Full Package Product) denominate nel linguaggio comune "Retail".

RIFERIMENTI:

[REF_1]link: http://www.microsoft.com/italy/store/store.aspx

Nella barra azzurra a pie pagina ci sono ben 9 venditori autorizzati di Sw di MS a cui rivolgersi per delucidazioni.

Ultima modifica di dado2005 : 25-11-2007 alle 23:51.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:59   #20
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Ho preso una lente di ingrandimento e dopo essermi cecato ben benino per riuscire a leggere ho visto la fregatura : "windows anytime upgrade pack " la confezione è verde-nera e sopra è scritto home premium sul verde e ultimate sul nero e non ho capito se si avrebbe la possibilità di aggiornare il s.o. sia a premium che a ultimate.
Se cerco su internet msosh464093 mi porta ad una pagina ma non si apre il pdf, provate voi a farlo, ciao
Presso uno store, concorrente di quello che ha pubblicato il volantino con un offerta apparentemente molto vantaggiosa, ho verificato che Ms sta commercializzando due confezioni di Win Anytime Upgrade Pack che consente un Upgrade:

- da Win Vista Home Premiun a Win Vista Ultimate costo 229 euro

- da win Vista Businness a Win Vista Ultimate, costo 179 euro

Ero di fretta e non ho avuto modo di chiedere/verificare, presso lo store in cui mi sono recato(Media...orld), se la versione finale sarà di tipo OEM o Retail.

Quote:
http://www.pccity.it/PDF/3_14novembre.pdf

....ci mette un pò ma alla fine si apre
Sembrerebbe che lo Store nel suo volantino abbia fatto uso di pubblicità ingannevole.

Essendo il prodotto un pacchetto di Upgrade richiede che l'utente abbia già acquistato/installato una versione di Win Vista Premium o Businness, con un certo esborso di denaro.

Quindi, il guadagno NON è pari a:

euro (559 - 229) = 370 euro come indicato nel volantiono,

ma è pari a:

euro(559 - 229 - costo della licenza di Win Vista Premium)

Per ulteriori info:

http://www.amazon.com/b?ie=UTF8&node=303119011

http://www.nevel.it/shop/scheda.php?cod=GK.9B
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian