Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 21:55   #1
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Problemi audio Integrato P5k

Salve a tutti, o recentemente acquistato la suddetta schede madre, e come problema ho appunto il microfono. quando faccio i test le barette che indicano l'intensità della voce si alzano a malapena a meno che non mi avvicini parecchio. Il microfono funziona perfattamente... avete qualche soluzione?
Old 16-09-2007, 21:45   #2
SiRioKD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Salve a tutti, o recentemente acquistato la suddetta schede madre, e come problema ho appunto il microfono. quando faccio i test le barette che indicano l'intensità della voce si alzano a malapena a meno che non mi avvicini parecchio. Il microfono funziona perfattamente... avete qualche soluzione?
Si sente basso xkè è in modo "AudioHD" invece che "AC97" da BIOS.

1) Disinstalla i driver audio SoundMAX
2) Riavvia ed entra subito nel BIOS
3) Nei settaggi scegli AC97 x l'audio del pannello frontale.
4) Salva ed entra in windows
5) Reinstalla i driver SoundMAX

Pace.
SiRioKD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 07:20   #3
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Città: Vicenza
mmmh... ma io il microfono lo ho ataccato dietro no davanti
Old 16-10-2007, 20:32   #4
zenaromannaro
Member

L'Avatar di zenaromannaro

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
asus p5k deluxe (wifi-ap edition)problema microfono

ho un grosso problema con un prodotto(cuffie + microfono mod hama cs-499)...nel momento in cui inserisco,nel pannello posteriore del case, il jack rosa del microfono nn mi trova nessun problema,mentre faccio x inserire il jack verde delle cuffie e mi dà errore di posizionamento,ovvero devo cambiare posto del jack e metterlo nel pannello anteriore...però i 2 jack anteriori nn sono ne collegati alla mobo ne attivi quindi...chiedo aiuto per poter usarle urgentemente x motivi di lavoro...i driver sono questi 5.10.1.6110 e la scheda audio è quella integrata in firma...
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!!
zenaromannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:09   #5
princodvd100
Member

Ciao...

QUando inserisci le cuffie dietro ti dice che hai inserito qualcosa il software, tu scegli casse o altopartlanti!!!

Poi dalle opzioni di soundmax togli la spunta a "cuffie anteriori indipendenti!"
princodvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:39   #6
zenaromannaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da princodvd100 Guarda i messaggi
Ciao...

QUando inserisci le cuffie dietro ti dice che hai inserito qualcosa il software, tu scegli casse o altopartlanti!!!

Poi dalle opzioni di soundmax togli la spunta a "cuffie anteriori indipendenti!"
ok trovato a forza di provare,le devo mettere per forza al posto delle casse,ma volendo le casse ke ho(un sistema 2.1) potrei lasciarlo attivo in un'altro jack?perkè se no mi ritrovo a sentire tutto anke la musica fin ke gioco e volevo utilizzare le cuffie esclusivamente per telefonare o chat gioco,senza dover sentire musica nelle cuffie,ma solo il parlato....credo ke però nn sia possibile...quindi o uso le cuffie o uso le casse,però nella p5wdh nn avevo di questi problemi...
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!!
Old 17-10-2007, 11:48   #7
zenaromannaro
Member

nessuno può delucidarmi sul discorso casse-cuffie nella p5k...nn voglio essere ripetitivo ma nessuno a risp a questo...si può dividere in pratica l'audio delle cuffie e quello delle casse in questa mobo,oppure mi ritrovo con una scheda in cui devo x forza sentirmi la musica oltre al parlato di una qlsiasi persona ke mi parli...
Old 21-10-2007, 21:58   #8
francescocioffi
Member

L'Avatar di francescocioffi

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli !!!!!
scusate Uppo il 3d perchè ho un problema abbastanza simile.

Ho una p5k-e WiFi e un Case Armor.
Collego il 5.1 nello SPDIF e funziona perfettamente.
Poi metto Cuffie e Mic (Headset Logitech) nel pannello posteriore ma mi dice che vuole tassativamente i jack anteriori (verde cuffie, rosa microfono).
Nel Bios ho settato HD Audio ma spesso purtroppo quando avvio il pc non trova più le cuffie e il mic ma solo l'uscita SPDIF attiva.
Quindi devo riavviare settare AC97, andare in windows, Riavviare settare di nuovo HD Audio e solo così ritrova le cuffie.
Ho visto sul sito Asus, driver più aggiornati non ce ne sono, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille.
francescocioffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 23:09   #9
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io ho la p5kpremium e ho le prese verdi e rosa nel case anteriormente,la presa verde funziona mentre quella del mic no,ma non ho ancora provato dietro,adessoci provo,mi fai venire il dubbio azz.

provato,io ho le casse 5.1 creative progamer analogiche(con vista)sia che metta il microfono nel pannello posteriore sia che lo metta nel pannello del case anteriore me lo riconosce sempre tenendo le casse accese/spente oppure collegando le cuffie davanti e spegnendo le casse.....poi o forse non ho capito la domanda.

Ti ho risposto anche perchè mi risulta che la premium sia quasi uguale alla deluxe

Ultima modifica di ISOLA : 21-10-2007 alle 23:19.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 23:46   #10
francescocioffi
Member

nono il mic è l'unica cosa che mi funziona.

da Bios settando HdAudio quando avvio il pc a volte mi capita che windows (vista) non riconosce le cuffie portando il dispositivo "Scollegato".
Sono costretto a riavviare, settare AC97, tornare in windows, ri-avviare, mettere di nuovo HDAudio e tornare in windows.

non capisco perchè faccia così, invece lo SPDIF funziona perfettamente (creative 5500).
Old 22-10-2007, 11:42   #11
francescocioffi
Member

up
Old 22-10-2007, 20:20   #12
zenaromannaro
Member

io ho risolto mettendo le cuffie al posto delle casse nel jack centrale verde,il mic ha sempre funzionato anke a me,solo ke volevo sapere se c'era la possibilità di mettere le cuffie per l'audio parlato e le casse per musica e altro fin ke gioco e lavoro,thanks a lot....
Old 22-10-2007, 20:37   #13
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
sarebbe cosa buona e giusta se quelle emzze seghe della creative fanno uscire dei driver decenti per windows vista così ci piazzo la audigy2 zs e disattivo il sonoro integrato.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 12:34   #14
francescocioffi
Member

Quote:
Originariamente inviato da zenaromannaro Guarda i messaggi
io ho risolto mettendo le cuffie al posto delle casse nel jack centrale verde,il mic ha sempre funzionato anke a me,solo ke volevo sapere se c'era la possibilità di mettere le cuffie per l'audio parlato e le casse per musica e altro fin ke gioco e lavoro,thanks a lot....

le cuffie per il parlato io le faccio funzionare solo nel jack superiore del case, nel bios settando HdAudio e devo dire che, quando funziona, giocando si sente tutto benissimo.
Il problema è che non sempre funziona

Per le casse uso uscita S-pdif.
Effettivamente ci vorrebbero driver migliori e anche io stavo considerando l'idea di prendere una skAudio migliore disabilitando l'audio integrato, ancora un po' instabile
Old 31-10-2007, 12:11   #15
francescocioffi
Member

scusate se uppo, il problema della soundmax si fa strano.

Ho cambiato Spdif con Ottico, mi trova solo 2 speakers (e non il 5.1) e le cuffie ogni tanto continuano a sparire (devo riavviare).. ma questa soundmax che problemi ha? o il problema è Vista??

Ma soprattutto, considerando l'idea di una sk audio nuova, quali sono quelle supportate da Vista? potreste darmi un link di quelle migliori per Giochi e Film?
Grazie mille.
Old 01-11-2007, 16:21   #16
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Errore installazione driver audio su asus P5k

Salve.

Non riesco a installare i driver audio della scheda integrata realtek su asus p5k. Ho provato a cercare driver più recenti ma nulla da fare, l'installazione paarte ma non va a buon fine: errore nell'installazione del driver audio realtek nel disco rigido

Ho winxp 32 con sp2 già integrato nel cd, cpu e6750, Hd barracuda da 500gb, geforce 8800 320mb, 2gb di ram

Aiutatemi perchè sono disperato, grazie
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:41   #17
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Città: Massa Carrara
intanto ho risolto comprando una scheda audio x-fi.
Aspetto comunque qualche possibile risposta... tanto per curiosità.
E' possibile che il problema sia solamente nel fatto che non ho vista?
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:11   #18
savinone
Junior Member

PROBLEMA RISOLTO

anche io avevo lo stesso problema sulla P5KR. ho risolto formattando il pc e installando per prima cosa i driver audio poichè da quanto mi è parso i driver sono un aggiornamento del sistema operativo infatti l'installazione assomiglia molta a quella di quando si installa il service pack2 di xp. formatta e vedi che il driver audio va a meraviglia.
UNA DOMANDA: anche a te capita che quando entri nel bios e salvi ed esci il computert invece di riavviarsi, si spegne e si riaccende?
savinone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:51   #19
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
anch'io ho sto problema con l'audio con la p5k, oggi proverò a riformattare e vi farò sapere. Per i settaggi del bios ti confermo che pure a me quando salvo al si sepegne e si riaccende. Eventualmente se dopo il format il problema resta qualcuno ha altri suggerimenti?
Old 24-11-2007, 07:35   #20
WiZy
Junior Member

Problemi audio Integrato P5k E

Ciao a tutti!

mi sono appena comprato una scheda P5K E, e rottamando la mia vecchissima sound blaster live (si avete letto bene) volevo utilizzare la scheda audio integrata... Ma mi da dei problemi: oltre a non riconoscermi in jack giusto, periodicamente sento dei disturbi...

Premetto che devo ancora installare i driver che trovo sul sito ufficiale, ma volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi...

Grazie in anticipo!!!
WiZy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian