Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 00:14   #1
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Voglio provare il vero HD!

Buonasera a tutti

Di recente passando per il supermercato vedo televisori con immagini mozzafiato.. (HD), sembra quasi di poter vedere oggetti reali

Come mai, seppur scaricando dalla rete filmati a 1080p (come quelli dimostrativi di microsoft o apple) non ottengo lo stesso effetto sul mio Samsung SM 960 HD 19'' Wide HD Ready HDPC, c'è qualche impostazione che devo attivare?

Grazie se mi chiarirete le idee
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:22   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
se non sbaglio la tua tv lcd ha come risoluzione 1440 x 900... per essere full HD (che non è la stessa cosa di "HD ready") deve avere 1920x1080...

poi magari i monitor che ti lasciano senza fiato hanno anche altre caratteristiche superiori (contrasto luminosità, schermo lucido, dot pitch ecc..) oppure sono proprio altre tipolgie di pannelli!
Old 24-11-2007, 00:28   #3
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

ah ok, in sostanza con questo monitor non riuscirò mai a vedere un filmato in vera alta definizione? (quelli che scarico da internet mi appaiono granulosi se si osserva attentamente e non lucidi lucidi quasi a creare effetto 3D, anche se sono 1080p) mah..
Old 24-11-2007, 00:47   #4
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

un film in hd dvd o blu ray (appunto 1080p) non li sfrutti appieno, però rispetto ad un "normale" dvd dovresti vederlo qualche miglioramento, certo un domani che ti compri un lettore hd-dvd meriterebbe un monitor full HD.

l'effetto "lucido" lo hanno alcuni pannelli definiti lucidi o "glare" non so se ti riferisci a quello, esaltano i colori ma il prezzo da pagare è anche avere riflessi di altre fonti di luce...
Old 26-11-2007, 16:40   #5
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

cmq non so se c'entra ma io uso il cavo VGA per collegare la scheda al monitor e non quello DVI
Old 26-11-2007, 17:37   #6
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silencer Guarda i messaggi
cmq non so se c'entra ma io uso il cavo VGA per collegare la scheda al monitor e non quello DVI
conta anche quello, però fai conto che le tv non usano pannelli tn.

Ultima modifica di albortola : 29-11-2007 alle 23:51.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:50   #7
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

sono andato da un negozio e mi hanno detto che dovrei prendere un adattatore da DVI a HDMI femmina e poi un'altro HDMI Maschio a DVI maschio in modo da connettere il monitor alla scheda video in modalità alta definizione.. ma mi sembra una boiata.. non è la stessa cosa usare il semplice DVI-DVI? o la qualità non è la stessa?

PS il mio monitor non ha presa HDMI ma solo VGA e DVI

Ultima modifica di Silencer : 29-11-2007 alle 23:53.
Old 30-11-2007, 00:00   #8
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
sono andato da un negozio e mi hanno detto che dovrei prendere un adattatore da DVI a HDMI femmina e poi un'altro HDMI Maschio a DVI maschio in modo da connettere il monitor alla scheda video in modalità alta definizione.. ma mi sembra una boiata.. non è la stessa cosa usare il semplice DVI-DVI? o la qualità non è la stessa?

si secondo me ti hanno detto una cazzata pazzesca, o peggio cercavano di fregarti e venderti ben due cavi...

ripeto il problema non è nel cavo(tra hdmi e dvi non cambia nulla, rispetto al tuo vga puoi provare un cavo dvi-dvi ma non sarà quello a far "svoltare" i tuoi filmati) ma nel monitor: una cosa è 1440 x 900 un altra 1920x1080, poi magari vedevi dei pannelli "lucidi" molto più d'effetto, oppure dei pannelli non "tn" ma superiori (come resa e come prezzo )

Ultima modifica di WildBoar : 30-11-2007 alle 00:05.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 00:05   #9
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

ho scoperto una cosa interessante.. DVI e HDMI è lo stesso solo che il secondo trasporta sia flussi video che audio mentre DVI solo video.. WOW
contando che io ho una scheda video di ultima generazione (8800GT) e sul sito ufficiale del produttore appare il supporto per Dual DVI-I, HDTV, HDCP acquistando solamente un cavo DVI-DVI dovrei poter usufruire dell'alta definizione e della riproduzione di contenuto protetto HDCP (sia scheda che monitor lo supportano)

Quotando Wildboar capisco che è il monitor a fare la differenza.. però penso che la presa VGA ormai sia proprio vecchia e che per 10€ di cavo potrei optare per il collegamento dvi nonostante la minima qualità in più che ne otterrei

pareri ed opinioni

Ultima modifica di Silencer : 30-11-2007 alle 00:08.
Old 30-11-2007, 12:34   #10
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Ti hanno detto una boiata bella e buona
Purtroppo sul tuo schermo non potrai mai godere l'alta definizione. O meglio puoi, ma fino ad un certo punto. Il collegamento DVI migliora ma non fa miracoli.
Il problema di fondo è che la risoluzione 1440x900 non ti permette di vedere al meglio un filmato fullhd, inoltre il fatto che il tuo monitor sia un TN peggiora le cose e non poco, soprattutto nella visione di filmati.
I TN infatti producono molti artefatti quali il rumore video, colori molto scarsi.
A questo aggiungici il fatto che un filmato 1920x1080 deve essere downscalato a 1440x900 (se lo visualizzi a pieno schermo) aggiungendo ulteriori artefatti dovuti al downscaling, e hai come risultato una visione che è molto lontana dalla vera alta definizione.

Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:17   #11
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

ho messo il cavo dvi single link e avevate ragione.. la qualità è rimasta pressochè invariata.
Vabbè, sbagliando si impara
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian